La stagione fin qui disputata dalla Juventus dimostra le difficoltà tecniche di una rosa che sembra mancare di qualità soprattutto a centrocampo. I vari Rabiot, Bentancur, Arthur Melo e Ramsey non stanno dando le garanzie tecniche che la società bianconera si aspettava da loro. Non è un caso che si parla di una loro possibile partenza, con il solo brasiliano che dovrebbe avere la certezza di essere parte integrante della rosa bianconera della prossima stagione. Per ovviare a questi limiti tecnici della mediana la Juventus avrebbe già stilato una lista di possibili acquisti per il centrocampo. Ai primi posti spiccherebbe il nome di Manuel Locatelli, protagonista di una grande stagione con il Sassuolo.

La Juventus sarebbe interessata a Locatelli

La Juventus in estate potrebbe acquistare Manuel Locatelli. Il centrocampista classe 1998 dovrebbe lasciare il Sassuolo per trasferirsi in una società che lotta per grandi traguardi. La squadra bianconera sarebbe la destinazione ideale del centrocampista, il problema di fondo è il suo prezzo di mercato. La società emiliana lo valuta intorno ai 40 milioni di euro, prezzo che potrebbe incrementare se il giocatore dovesse giocare da protagonista l’Europeo 2021 con la nazionale italiana. La Juventus potrebbe trattare l’acquisto sulla base di un prestito con pagamento dilazionato su più anni. Allo stesso tempo potrebbe inserire una contropartita tecnica per attutire l’esborso economico da presentare al Sassuolo.

Frabotta possibile contropartita tecnica per Locatelli

La Juventus starebbe valutando la possibilità di inserire Gianluca Frabotta come contropartita tecnica per l’acquisto di Manuel Locatelli. Il terzino sinistro della nazionale under 21 italiana potrebbe trasferirsi al Sassuolo per raggiungere la definitiva maturazione calcistica. Nei primi mesi della stagione ha dato un ottimo contributo nella Juventus giocando come alternativa all’infortunato Alex Sandro. Successivamente con il rientro del brasiliano è rimasto spesso in panchina, per questo un’esperienza in una società di Serie A potrebbe essergli molto utile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here