La Juventus in estate è attesa da novità importanti dal punto di vista del calciomercato. Prima di tutto si dovrà valutare chi sarà il nuovo tecnico. Le sconfitte contro Porto e Benevento avrebbero messo in discussione la posizione di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera. L’ex centrocampista si giocherebbe la permanenza a Torino in questi ultimi mesi di stagione. Da non scartare la possibilità che in caso di disfatta nelle prossime due partite contro Torino e Napoli, la Juventus decida di esonerarlo e affidarsi a Tudor come traghettatore fino a fine stagione. Così da scegliere con tranquillità l’eventuale nuovo tecnico per la prossima stagione.

Ci sarà molto lavoro per Paratici anche sui giocatori, in primis sulle cessioni. Fra i principali candidati a lasciare Torino durante il calciomercato estivo ci sarebbe anche il terzino brasiliano Alex Sandro.

La Juventus potrebbe cedere Alex Sandro

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus in estate potrebbe cedere fra gli altri anche Alex Sandro. Il brasiliano dopo sei stagioni in bianconero potrebbe fare una nuova esperienza professionale, magari in Inghilterra dove vanta diversi estimatori. L’eventuale partenza di Alex Sandro potrebbe garantire circa 25 milioni di euro Permetterebbe inoltre un alleggerimento importante sul monte ingaggi, il brasiliano guadagna infatti circa 5,5 milioni di euro a stagione. Come possibile sostituto si valuta Robin Gosens dell’Atalanta.

Gosens o Emerson Palmieri i possibili sostituti di Alex Sandro

La Juventus valuta diversi nomi per un eventuale post Alex Sandro. Il primo della lista sembrerebbe essere Robin Gosens. Il giocatore dell’Atalanta anche in questa stagione sta dimostrando tutte le sue qualità, dando un ottimo contribuito dal punto di vista realizzativo e degli assist. Il tedesco è migliorato molto anche nella fase difensiva, la sua valutazione di mercato è di circa 40 milioni di euro. Costa praticamente la metà Emerson Palmieri, che dovrebbe lasciare il Chelsea in estate. Il nazionale italiano infatti è considerato una riserva e potrebbe fare una nuova esperienza professionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here