Roma, arriva la notizia che tutti attendevano. Entro la fine di aprile il grande talento ex Inter tornerà in campo
Il calvario lungo sette mesi sta per concludersi. A più di 200 giorni di distanza dal tremendo infortunio patito in Nazionale nel corso del match contro l’Olanda in cui si procurò la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, Nicolò Zaniolo sta per riassaporare il gusto di calcare un campo di calcio.
Roma, Zaniolo: il dottor Fink dà il via libera al rientro in gruppo
Il giorno del ritorno in campo per Zaniolo è sempre più vicino. Dal professor Fink, l’ortopedico austriaco che lo ha operato a settembre nella sua clinica di Innsbruck, è arrivato l’ultimo via libera per tornare ad allenarsi in gruppo. Il prossimo step prevede che Nicolò si aggreghi alla Primavera della Roma fino alla prima metà di aprile e che prenda parte a una gara di campionato con i ragazzi di Alberto De Rossi, probabilmente contro la Fiorentina sabato 10 aprile.
Roma, Zaniolo sogna di giocare la semifinale di Europa League
Al netto di eventuali piccoli contrattempi, ovviamente non auspicabili, Zaniolo dovrebbe tornare a disposizione per le ultime quattro gare di campionato ed eventualmente per la semifinale di Europa League nel caso in cui la Roma riuscisse a superare l’Ajax ai quarti di finale. Il sogno quasi proibito del giovane attaccante ligure è scendere in campo a fine aprile contro una tra Manchester United e Granada per aiutare i giallorossi a conquistare la finale di Europa League a Danzica.
Non solo l’Europa però. Perchè se la classifica vedesse la Roma ancora in corsa per un posto nella prossima Champions League, Zaniolo potrebbe rappresentare il classico asso nella manica, la carta in più da giocarsi in un rush finale ad alta tensione; il calendario prevede infatti che i giallorossi incontrino l’Inter alla terz’ultima giornata e la Lazio alla penultima.