La Juventus in estate potrebbe mettere sul mercato un’intera squadra. Sono pochi i giocatori infatti che attualmente hanno la certezza di una riconferma la prossima stagione. Bonucci, De Ligt, Danilo, Arthur Melo, McKennie, Kulusevski e Chiesa sono i nomi che con ogni probabilità saranno sicuramente parte della rosa bianconera per la stagione 2021-2022. Tutti gli altri sono in bilico, in primis Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Entrambi infatti hanno il contratto in scadenza a giugno 2022, così come Bernardeschi, Cuadrado e Douglas Costa. A proposito del brasiliano, attualmente è in prestito al Bayern Monaco. Difficilmente sarà riscattato dai bavaresi, per questo a giugno dovrebbe ritornare a Torino ma solo momentaneamente. La Juventus vorrebbe infatti inserirlo in qualche trattativa di mercato.

Douglas Costa e Ramsey nell’affare Kean

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Douglas Costa potrebbe essere una delle contropartite tecniche che la Juventus andrebbe ad offrire all’Everton per l’acquisto di Moise Kean. L’altro giocatore che potrebbe rientrare nella trattativa è Aaron Ramsey, che piace molto alla società inglese. Entrambi valutati intorno ai 20 milioni di euro, potrebbero garantire alla Juventus un risparmio importante sul costo del cartellino della punta classe 2000. Kean ha una valutazione di circa 60 milioni di euro, potrebbero bastare quindi circa 20 milioni di euro più i cartellini di Douglas Costa e Ramsey per arrivare al giocatore.

Kean sta disputando una grande stagione con il Paris Saint Germain

Moise Kean in questa stagione sta dimostrando di essere un giocatore decisivo nel Paris Saint Germain. Trasferitosi in prestito alla società francese dall’Everton a giugno 2020, ha già realizzato 17 gol in 33 partite disputate con la squadra francese. Si parla di un Psg intenzionato all’acquisto definitivo del giocatore. La Juventus però avrebbe una sorta di gentle agreement con la società inglese in base al quale i bianconeri potrebbero pareggiare l’offerta di un eventuale acquirente di Kean ed avere quindi la precedenza sul suo acquisto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here