Rinforzare il centrocampo ed il settore avanzato. Sembrano queste le principali esigenze di mercato della Juventus in vista della prossima stagione. Investimenti però che dipenderanno anche dalle cessioni. Sono tanti infatti i giocatori che potrebbero lasciare Torino sia per motivi anagrafici che per scelte tecniche decise dalla società bianconera. Si punterà a raccogliere un tesoretto da investire su un regista di qualità e su un’alternativa nel settore avanzato. Nel primo caso i principali nomi avvicinati alla Juventus sono quelli di Manuel Locatelli del Sassuolo e Houssem Aouar del Lione. Per quanto riguarda invece l’arrivo di una punta molto dipenderà dall’eventuale permanenza di Cristiano Ronaldo e di Paulo Dybala.

La Juventus sarebbe interessata a Benzema

Anche la prossima stagione la Juventus dovrebbe ripartire nel settore avanzato da Cristiano Ronaldo. Il portoghese però avrebbe chiesto delle garanzie importanti sul mercato. Potrebbe lasciare invece Paulo Dybala, anche in considerazione delle parole di Pavel Nedved in una recente intervista a Dazn. Il vice presidente bianconero ha sottolineato come la Juventus possa valutare eventuali opportunità di mercato riguardanti l’argentino. Se dovesse partire, la società bianconera potrebbe investire su Karim Benzema. La punta francese potrebbe lasciare il Real Madrid nel caso in cui la società spagnola riuscisse ad acquistare la punta norvegese Erling Haaland dal Borussia Dortmund.

Il mercato della Juventus

L’eventuale arrivo di Benzema potrebbe concretizzarsi quindi in caso di partenza di Dybala. In tal caso però potrebbe arrivare un’altra punta per completare il settore avanzato. Interesserebbe Arkadius Milik del Marsiglia, che per caratteristiche tecniche è diverso rispetto agli attuali giocatori bianconeri nel settore avanzato. La sua valutazione di mercato è di circa 12 milioni di euro. Si parla anche di un interesse concreto della Juventus per due giocatori a parametro zero: si tratta di Memphis Depay del Lione e di Sergio Aguero del Manchester City.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here