Calciomercato Atalanta, Gian Piero Gasperini è nel mirino di molti club importanti. Il tecnico degli orobici però non ha dubbi e annuncia quale sarà il suo futuro

L’Atalanta lo ha blindato fino al 2023. Un rinnovo di contratto importante che non ha frenato l’interesse di molti club di prima fascia disposti a fargli ponti d’oro, con offerte di ingaggi corposi e progetti tecini seducenti; tra questi, sembra, anche la Juventus. Gian Piero Gasperini però non sembra avere dubbi, riuscendo anche a scherzare sull’argomento: “Se non mi cacciano resto a Bergamo. Se la Juve mi offrisse un quinquennale? No, un quinquennale è troppo lungo“.

L’argomento Juve però lo stuzzica, soprattutto se si tratta di affrontare la questione Pirlo: “Conoscere il calcio aiuta, ma l’allenatore è tutto un altro mestiere, ti devi formare – sottolinea -. Lo puoi fare in tanti modi, magari partendo dalla Juventus. Penso che la società nei confronti dell’ex giocatore e della persona abbia una fiducia smisurata. Magari hanno l’idea che possa diventare un grande allenatore“.

Calciomercato Atalanta, Gasp e i rimpianti Real

Gasperini si è soffermato anche sul cammino europeo della Dea, terminato agli ottavi con l’eliminazione per mano del Real Madrid; match su cui il tecnico orobico nutre ancora un pizzico di rammarico: “Nella gara di ritorno volevamo restare in partita almeno nel primo tempo e poi rischiare un po’ di più. Ci stavamo riuscendo bene. Dire che l’Atalanta fosse favorita era un po’ troppo. Il Real Madrid delle ultime partite lasciava un po’ a desiderare, ma poi quando sono arrivati i momenti decisivi è cambiato tutto“.

“Calciomercato Atalanta, Gasp: “Non ho mandato via Gomez”

Ha rischiato di incrinare la serenità dell’ambiente atalantino la vicenda Gomez. La rottura tra il tecnico e l’attaccante argentino si è rivelata insanabile, tanto tanto da obbligare la società a cedere il giocatore al Siviglia; Gasperini però smentisce di aver svolto un ruolo nella vicenda: “Non l’ho mandato io via. Gli sarò sempre grato per tutto quello che abbiamo fatto in questi anni“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here