L’assenza di una prima punta di qualità in questa stagione è pesata molto in questa stagione. A risentirne anche il rendimento di Cristiano Ronaldo (non tanto dal punto di vista realizzativo quanto nelle prestazioni), da sempre abituato ad avere un riferimento offensivo su cui ‘appoggiare’ il suo gioco. Morata infatti non rappresenta una vera e propria punta ma un giocatore abile a muoversi nel settore avanzato. Il portoghese ha dato il meglio di sé al Real Madrid quando aveva come riferimento Benzema. Per questo in estate la Juventus potrebbe decidere di investire proprio su una prima punta, che possa valorizzare le caratteristiche tecniche del portoghese. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato sono due i principali candidati a giocare insieme a Ronaldo la prossima stagione.

La Juventus potrebbe investire su uno fra Kean e Aguero

La Juventus avrebbe individuato in Moise Kean il giocatore ideale da affiancare a Cristiano Ronaldo per la prossima stagione. Il classe 2000 in questa stagione ha raggiunto la definitiva maturazione calcistica. Lo dimostrano i 17 gol in 33 partite con il Paris Saint Germain. Attualmente si trova in prestito nella squadra francese ma è di proprietà dell’Everton. La sua valutazione di mercato è di circa 60 milioni di euro, soldi che potrebbero arrivare da alcune cessioni pesanti. L’alternativa a Moise Kean è Sergio Aguero, in scadenza di contratto con il Manchester City a giugno 2021. Rappresenterebbe quindi un’occasione di mercato a parametro zero. Da valutare però la tenuta atletica della punta argentina, che in questa stagione sta raccogliendo poco minutaggio con la squadra inglese.

Il mercato della Juventus

L’eventuale arrivo di Kean o Aguero si concretizzerebbe in caso di cessione pesante nel settore avanzato. Potrebbe partire Paulo Dybala, che la Juventus valuta circa 75 milioni di euro. Dovrebbe arrivare però anche una quarta punta. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato si starebbe valutando un investimento su Arkadius Milik del Marsiglia. L’alternativa all’ex Napoli sarebbe Gianluca Scamacca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here