Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus: Milik o Scamacca potrebbero sostituire Morata

Il mercato della Juventus sarà strutturato anche in base ad un’eventuale conferma o non di Pirlo sulla panchina bianconera. Nonostante le smentite del vice presidente Pavel Nedved, il tecnico bianconero non sembra essere così certo di una permanenza anche la prossima stagione. Molto dipenderà dai risultati che raccoglierà la Juventus nelle prossime partite. Si parla addirittura di un clamoroso esonero di Pirlo in caso di flop contro Torino e Napoli, con Tudor che potrebbe traghettare la squadra fino a fine stagione. Se dovesse partire Pirlo, non è da scartare la possibilità non venga confermato Alvaro Morata per la prossima stagione. L’acquisto della punta spagnola è stato sponsorizzato soprattutto da Pirlo. Se dovesse ritornare all’Atletico Madrid la Juventus potrebbe investire su uno fra Arkadius Milik del Marsiglia e Gianluca Scamacca del Sassuolo.

Milik o Scamacca i possibili sostituti di Morata

La Juventus in estate potrebbe investire su uno fra Milik e Scamacca in caso di mancato riscatto di Morata. La punta ex Napoli piace molto alla società bianconera, sarebbe ritenuto ideale da affiancare a Cristiano Ronaldo anche per la sua fisicità. Da gennaio al Marsiglia, fino ad adesso ha disputato sei partite realizzando tre gol. Potrebbe lasciare il campionato francese per circa 12 milioni di euro. Costa quasi il doppio Gianluca Scamacca, la punta della nazionale italiana under 21 è attualmente in prestito al Genoa ma è di proprietà del Sassuolo. Già a gennaio si era parlato di un suo possibile trasferimento a Torino. Non sarebbe arrivato per la volontà del Sassuolo di cederlo a titolo definitivo e non in prestito con diritto di riscatto come avrebbe voluto la Juventus.

Milik o Scamacca dovrebbero ricoprire il ruolo di quarta punta. Mancherebbe quindi un titolare da affiancare a Cristiano Ronaldo. Piace in particolar modo Moise Kean, valutato circa 60 milioni di euro dall’Everton. L’alternativa sarebbe Sergio Aguero, in scadenza di contratto con il Manchester City a giugno 2021.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button