Calciomercato Napoli, per la prossima stagione la dirigenza partenopea vuole ricostruire la difesa. Il ds Giuntoli ha messo nel mirino tre giovani stranieri

Il Napoli, a prescindere dal piazzamento finale in campionato, che riesca ad entrare in Champions League o meno ha intenzione di operare un profondo rinnovamente della rosa. Il lavoro che attende il direttore sportivo Cristiano Giuntoli non è dei più agevoli, alla luce soprattutto delle difficoltà causate dalla pandemia. Il reparto su cui il ds azzurro apporterà i cambiamenti più profondi è la difesa.

Calciomercato Napoli, Giuntoli segue tre giovani difensori stranieri

Abbassare l’età media della squadra e tagliare il monte ingaggi; è questo il diktat che quasi tutte le società seguiranno nella prossima sessione di mercato e il Napoli rientra fra queste.

Per quanto riguarda il reparto arretrato, nel caso in cui almeno due tra Maksimovic, Manolas e Koulibaly vengano ceduti a fine stagione, Giuntoli dovrà trovare dei validi sostituti sul mercato. Secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano ‘Il Mattino’, sul taccuino del direttore sportivo sono segnati in rosso soprattutto tre nomi: il terzino sinistro svedese del Groningen Gabriel Gudmundsson, ventiduenne in forte ascesa e prossimo a vestire la maglia della sua nazionale; non è un caso che anche altri club di alto livello come RBLipsia e Borussia Dortmund siano sulle sue tracce.

Sempre in Olanda, viene seguito con grande interesse il ventiquattrenne difensore argentino in forza al Feyenoord, Marcos Senesi. In questo caso si tratta di un obiettivo molto difficile da raggiungere; il club di Rotterdam parte infatti da una valutazione di circa 20 milioni di euro e sul giocatore sono piombati da tempo alcuni dei club più importanti d’Europa.

Infine, sembra piacere e non poco il diciannovenne terzino destro del Saint Etienne, Aimen Moueffek, francese di origini marocchine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here