Calciomercato Juve, tutto o quasi ruota intorno al futuro di Paulo Dybala. La Joya è sul mercato e i bianconeri potrebbero utilizzarlo come pedina di scambio
Il mercato della Juventus senza alcun dubbio legato, oltre che al piazzamento finale in campionato, al futuro di Paulo Dybala. Il ventisettenne attaccante argentino, arrivato in bianconero nell’estate del 2015, ha un solo anno di contratto con la Vecchia Signora e, stando alle dichiarazioni del vice presidente Nedved, non è più un intoccabile. Complice una stagione da dimenticare, tra positività al Covid ed infortuni, la Joya ha visto più il lettino del fisioterapista che il campo; nel frattempo, i rumors sul suo futuro si infittiscono. La società esclude un addio a parametro zero a giugno 2022; ne consegue che una cessione l’estate prossima sia l’opzione più praticabile.
Calciomercato Juve, Dybala verso l’addio. Scambio col Barcellona
Qualche giorno fa si è vociferato di un interesse di almeno due club di Premier, Chelsea e Tottenham senza però che si sia andati oltre un semplice pour parler. Sono invece di questa mattina le indiscrezioni, rilanciate dal quotidiano El Mundo Deportivo, di un ipotetico scambio con il Barcellona; Dybala alla corte di Koeman in blaugrana con Ousmane Dembelè in maglia bianconera.
Sarebbe dunque Dembelè il vero obiettivo della Juve e non l’altro francese Griezmann che per età (30 anni) e carattere non convince fino in fondo la dirigenza dei campioni d’Italia. Dembelè, 24 anni a maggio, acquistato dal Barcellona nell’estate del 2017 per la cifra monstre di 105 milioni più bonus, in Catalogna è rimasto una grande promessa inesplosa.
Il suo processo di crescita si è bruscamente interrotto anche a causa di un grave infortunio che lo ha tenuto fermo per quasi un anno. Paratici e Nedved confidano però che in un calcio diverso da quello spagnolo, più veloce e dal tasso agonistico maggiormente elevato, il giovane attaccante francese possa ritrovare lo smalto e la brillantezza di qualche stagione or sono.