Calciomercato Napoli, il presidente De Laurentiis ha scelto un nuovo tecnico per la prossima stagione. C’è stato un primo contatto, ma la trattativa non è semplice
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrebbe individuato il nuovo allenatore per la prossima stagione. Il patron azzurro, stando alle informazioni raccolte dal Corriere dello Sport, nonostante gli ultimi risultati positivi e a prescindere dal piazzamento finale in campionato, avrebbe comunque deciso di separarsi a giugno da Rino Gattuso. Un addio tutt’altro che traumatico però; sembra infatti che si tratti di una decisione condivisa proprio con il tecnico calabrese.
Calciomercato Napoli, la scelta è caduta su Simone Inzaghi
De Laurentiis avrebbe individuato nell’attuale allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, il profilo ideale per ricostruire il Napoli in vista della prossima stagione. Il presidente azzurro apprezza nel fratello minore di super Pippo la capacità di infondere una precisa identità di gioco alla propria squadra e al tempo stesso di saper gestire con intelligenza una rosa di alto livello. Tutto perfetto, se non fosse che il diretto interessato, nonostante un contratto in scadenza fra poco più di tre mesi, ha dato la sua priorità al club che lo ha cresciuto e in cui ha trovato la sua affermazione professionale.
Simone Inzaghi è legatissimo alla Lazio e a tutto l’ambiente biancoceleste; seppur lusingato dalle avances di De Laurentiis, prima di prendere in considerazione altre proposte ha dato la priorità al rinnovo con il club capitolino.
Calciomercato Napoli, De Laurentiis attende una risposta entro aprile
Per questa ragione, il presidente del Napoli avrebbe deciso di attendere l’esito della trattativa tra Inzaghino e il presidente Lotito. Il rinnovo con la Lazio, che sembrava scontato appena un mese fa, è tornato prepotentemente in discussione. Simone, forte della proposta azzurra e dell’interesse di altri club, avrebbe chiesto al presidente biancoceleste precise garanzie tecniche dettando alcune condizioni capestro. Da qui a un mese sapremo tutta la verità.