Serie A

Calciomercato Roma, nuovo obiettivo: piace il giovane attaccante

Calciomercato Roma, i giallorossi continuano nella ricerca di un nuovo attaccante che sia in grado di sostituire al meglio Edin Dzeko, probabile partente a fine stagione

La Roma è tra le società più attive in vista della prossima sessione estiva di mercato che avrà inizio ufficialmente i primi di giugno. Il general manager giallorosso, il portoghese Tiago Pinto, è alla ricerca dei profili giusti per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, a prescindere dal nome del prossimo allenatore. Non è un mistero tra l’altro che la Roma sia concentrata soprattutto sull’individuazione di due ruoli da colmare: il portiere e il centravanti. Se sul primo c’è una rosa di 4-5 nomi tra cui uscirà il nuovo numero uno, per l’attaccante si lavora soprattutto su due profili.

Calciomercato Roma, Lacazette nel mirino. Spunta un giovane svedese

L’obiettivo più ambizioso e affascinante è senza dubbio il francese Alexandre Lacazette, classe 1991, più di 60 gol realizzati in quattro anni con la maglia dell’Arsenal; un contratto in scadenza nel 2022 che nessuno ha voglia di rinnovare e la voglia di misurarsi in un campionato diverso; Tiago Pinto ha già preso i primi contatti con l’entourage del giocatore ma la trattativa si preannuncia tutt’altro che agevole.

Secondo le indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport, esiste già un piano alternativo che ha preso forma nelle ultime ore: il profilo è quello del talentuoso svedese Alexander Isak, 21 anni compiuti a settembre e protagonista in Spagna con la maglia della Real Sociedad.

Isak, il cui sogno proibito è raccogliere l’eredità di Zlatan Ibrahimovic in Nazionale, è legato al club basco da un contratto che scadrà a giugno del 2024 e in poco più di un anno e mezzo ha realizzato 28 gol tra campionato e coppe. Non sarà facile convincere il club basco a cedere Isak già l’estate prossima, ma la Roma è convinta di poter fare breccia nell’interlocutore grazie a una proposta non inferiore ai 25 milioni di euro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button