Altri tre punti per proseguire nella corsa a Qatar 2022. Quello di stasera contro la Bulgaria allo stadio Vasil Levski di Sofia per l’Italia di Roberto Mancini è un crocevia essenziale nel percorso di avvicinamento alla prossima rassegna iridata.
Qatar 2022, Mancini preannuncia novità di formazione
Il commissario tecnico, a poche ore dalla sfida contro i bulgari, annuncia importanti novità nell’undici titolare nel corso della conferenza stampa di presentazione: “Faremo sicuramente dei cambi, non so se saranno 4-5, ma vedrete sicuramente qualche novità di formazione”. Probabile l’inserimento dal primo minuto di Spinazzola, Barella e Gallo Belotti che sostituirà Immobile al centro dell’attacco.
Qatar 2022, Mancini mette in guardia i suoi
Pochi giorni fa la Bulgaria ha ceduto di schianto contro una Svizzera travolgente, andata a segno tre volte nel primo quarto d’ora. Ciononostante, Mancini mette in guardia i suoi: “La Bulgaria ha sempre avuto ottimi giocatori e li ha anche adesso; non sarà facile, ma siamo qui per vincere la partita. Affrontiamo una squadra diversa dall’Irlanda, magari meno fisica, ma molto più tecnica. Non deve trarre in inganno la sconfitta contro gli svizzeri; hanno avuto un black out nei primi venti minuti ma hanno reagito sfiorando il gol del 2-3 che avrebbe riaperto gara. Avranno tanta voglia di riscatto. Gestire il risultato, come abbiamo fatto nella gara di Parma, non è nelle nostre corde e i giocatori l’hanno capito“.
L’Italia deve fare anche i conti con alcune defezioni importanti; Chiellini, Berardi e Caputo hanno lasciato il ritiro della Nazionale a causa di qualche problema fisico accusato subito dopo la sfida contro l’Irlanda del Nord. Contro la Bulgaria, al centro della difesa a fianco di Bonucci dovrebbe giocare il laziale Acerbi. “Abbiamo una rosa di alto livello – sottolinea con forza Mancini -; chiunque dovesse giocare non sarà un problema. Molti giocatori sono intercambiabili”.