La pausa campionato dovuta alle nazionali permette a gran parte delle società di impostare il calciomercato in vista del prossima sessione estiva. Ci si attendono tanti cambiamenti, con trattative che potrebbero riguardare non solo i giocatori ma anche allenatori e dirigenti. Fra le società più attive sembrerebbe esserci la Juventus, pronto a proseguire la rivoluzione avviata già dallo scorso calciomercato estivo.

Sul mercato della società bianconera si è soffermato il giornalista sportivo Valter De Maggio, che a Radio Kiss Kiss ha svelato alcune indiscrezioni molto interessanti. La prima riguarda un possibile acquisto della Juventus per il settore avanzato, la seconda un possibile cambio dirigenziale.

Milik andrà alla Juventus, Carnevali possibile sostituto di Paratici

Il giornalista sportivo De Maggio a Radio Kiss Kiss ha dichiarato: “Sul contratto firmato da Milik con l’Olimpique Marsiglia ci sarebbe una sorta di scappatoia per l’ex calciatore dell’Ajax. Andrà alla Juventus nella prossima annata calcistica”. Parole che confermerebbero le tante indiscrezioni di mercato che parlano di un possibile approdo della punta ex Napoli alla Juventus dal prossimo calciomercato estivo per circa 12 milioni di euro. Ancora più clamorosa un’altra indiscrezione, quella che riguarda un presunto cambio dirigenziale nella società bianconera. Sull’argomento De Maggio ha dichiarato: “Secondo gli ultimi rumors Fabio Paratici lascerà la Juventus, al suo posto a Torino arriverà Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo”.

Il mercato della Juventus

L’eventuale arrivo di Carnevali alla Juventus potrebbe favorire l’approdo a Torino di Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo e della nazionale italiana. Proprio nella rappresentativa guidata dal commissario tecnico Mancini il mediano classe 1998 ha recentemente realizzato il suo primo gol con l’Italia. Locatelli ha segnato il gol del definitivo 2 a 0 contro la Bulgaria, vittoria che dà il primo posto (insieme alla Svizzera) nel girone di qualificazione ai mondiali in Qatar del 2022. La valutazione di mercato del giocatore è di circa 40 milioni di euro. La Juventus potrebbe però inserire Frabotta come contropartita tecnica per diminuire l’esborso economico da presentare alla società emiliana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here