La Juventus dalla prossima stagione potrebbe ripartire da poche certezze. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato infatti sono circa sette i giocatori dai quali la società bianconera dovrebbe sicuramente affidarsi. De Ligt, Bonucci, Danilo, Arthur Melo, Kulusevski, Cristiano Ronaldo e Chiesa dovrebbero essere gli unici certi di una permanenza in bianconero. Per tutti gli altri la società potrebbe ascoltare tutte le offerte, alcuni giocatori potrebbero essere le contropartite tecniche per arrivare a determinati obiettivi di mercato.

Fra i possibili cedibili quindi potrebbe esserci anche il portiere Szczesny. Nonostante un rinnovo di contratto ufficializzato la scorsa stagione, il portiere della nazionale polacca in questa stagione non è esente da colpe in alcuni gol subiti dalla Juventus ma anche dalla nazionale della Polonia.

La Juventus potrebbe valutare offerte per Szczesny

Di recente è stato protagonista in negativo nel match di qualificazione ai mondiali in Qatar del 2022 fra Polonia e Ungheria, terminato 3 a 3. In uno dei tre gol subiti dalla sua nazionale, Szczesny non è stata di certo esemplare. Un errore che arriva dopo quello evidente in Champions League (con la partecipazione di Cristiano Ronaldo) in occasione del gol del pareggio del Porto su punizione nell’ottavo nei tempi supplementari. Per questo la Juventus potrebbe considerare una sua cessione durante il calciomercato estivo. Se dovesse arrivare un’offerta da almeno 35 milioni di euro, la società bianconera potrebbe lasciarlo partire. In tal caso potrebbe provare ad ingaggiare Gianluigi Donnarumma, in scadenza di contratto con il Milan a giugno 2021.

La Juventus potrebbe ingaggiare Gianluigi Donnarumma

La Juventus starebbe valutando la possibilità di ingaggiare Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Milan non ha ancora trovato un’intesa sul rinnovo di contratto e potrebbe lasciare la società rossonera a fine stagione. L’eventuale ingaggio del portiere della nazionale italiana (da almeno 10 milioni di euro a stagione) sarebbe finanziato proprio dalla cessione di Szczesny.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here