Calciomercato Napoli, in vista del mercato estivo la società ha deciso di operare un taglio deciso del monte ingaggi. Chi guadagna di più può andar via; c’è un solo incedibile

Risparmiare sugli ingaggi per costruire una squadra competitiva e più sostenibile dal punto di vista economico. La missione aziendale del Napoli imposta da Aurelio De Laurentiis ai dirigenti, stando alle notizie pubblicate quest’oggi dal quotidiano Il Mattino, è esplicita e senza appello; per impostare la prossima sessione di mercato, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli dovrà per forza di cose muoversi seguendo le direttive del presidente. A partire da giugno, il taglio del monte stipendi dovrà portare il Napoli al di sotto della soglia degli 80 milioni di euro lordi. Finora le cessioni di Milik e Llorente hanno portato già un risparmio di diversi milioni, ma non sono bastate per centrare l’obiettivo.

Calciomercato Napoli, tutti sul mercato a parte Insigne

Provare a vendere chi guadagna di più e al tempo stesso puntare all’acquisto di calciatori, possibilmente giovani e talentuosi, dalle pretese economiche più contenute. La dirigenza del Napoli ha già avviato i contatti con i club interessati a comprare quelli che il club considera sul mercato: su tutti, Kalidou Koulibaly. Il ventinovenne difensore franco-senegalese è considerato più che mai cedibile e le sirene che arrivano dall’Inghilterra potrebbero presto concretizzarsi in trattative vere e proprie.

A sorpresa, in caso di offerta irrinunciabile, anche Victor Osimhen potrebbe partire; il ventiduenne centravanti nigeriano, nonostante un impiego a singhiozzo a causa della positività al Covid e di qualche problema fisico di troppo, gode di parecchi estimatori soprattutto in Premier League e in Ligue 1.

Non c’è norma o regola che non abbia la sua eccezione; nel caso del Napoli l’eccezione porta il nome di Lorenzo Insigne. Il contratto del capitano scadrà a giugno del 2022, ma De Laurentiis ha già fatto sapere che sarà fatto l’impossibile per trovare un accordo sul rinnovo di contratto. Insigne sarà la bandiera del Napoli per molti anni ancora.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here