Fiorentina, è già partita la ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione. Il presidente Commisso sceglierà al termine del campionato. Il parere di un ex dirigente
La Fiorentina è già da tempo alla ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione. Le burrascose e inattese dimissioni di Cesare Prandelli con il ritorno di Beppe Iachini non hanno cambiato i programmi già delineati della società. Il presidente viola, Rocco Commisso, starebbe già esaminando alcuni profili adatti a rilanciare il progetto tecnico del club ma una scelta definitiva sarà presa solo al termine del campionato.
Fiorentina, tutto sul nuovo tecnico. Sconcerti: “Ho tre nomi in testa”
L’ex dirigente della Fiorentina e affermato giornalista Mario Sconcerti, noto tifoso viola, interpellato sull’argomento sembra avere le idee chiare: “Tanto per cominciare, spero che la Fiorentina si salvi; la permanenza in serie A purtroppo è l’obiettivo attuale di questa squadra”.
Sarcastico e pragmatico, Sconcerti ha in mente una sua precisa graduatoria di preferenze: “Io vorrei Gasperini, mi sembra l’allenatore più adatto per costruire un progetto a medio-lungo termine. In alternativa all’attuale tecnico dell’Atalanta, mi piacerebbe parecchio uno tra Gattuso e Sarri. So che l’ex allenatore di Napoli e Juve è stato cercato senza troppa convinzione, perché è stato cercato dal direttore sportivo mentre certi allenatori devono essere cercati direttamente dal presidente. In generale non vedo personalità in questa dirigenza, non mi sembra che questa nuova Fiorentina di Commisso abbia elaborato un piano di sviluppo chiaro e coerente”
Un pessimismo che sembra però scontrarsi con l’attivismo dello staff dirigenziale alle dipendenze di Commisso. Dal direttore generale Joe Barone al direttore sportivo, Daniele Pradè, la Fiorentina starebbe lavorando a fari spenti per costruire un progetto sportivo all’altezza della società viola.