La Juventus potrebbe affidarsi a diversi scambi di mercato in vista del prossimo calciomercato estivo. Difficile pensare infatti ad investimenti in cash a causa delle crisi economica che si è abbattuta anche nel mondo del calcio. Diversi giocatori non considerati utili al progetto sportivo bianconero potrebbero essere inserite come contropartite tecniche per arrivare ad alcuni obiettivi di mercato. Fra questi spicca anche il centrocampista Federico Bernardeschi, in scadenza di contratto a giugno 2022 con la Juventus. L’adattamento a terzino sinistro ideato da Pirlo per lui non si sta rivelando efficace per un suo miglioramento nelle prestazioni. Per questo è molto probabile possa lasciare Torino anche per evitare possa andare in scadenza di contratto alla fine della prossima stagione.
Bernardeschi potrebbe essere scambiato con Carrasco o Milik
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Federico Bernardeschi potrebbe essere inserito come contropartita tecnica per arrivare al centrocampista dell’Atletico Madrid Ferreira Carrasco. Il nazionale italiano piace molto al tecnico Diego Simeone, che potrebbe quindi avallare lo scambio. Altra possibilità potrebbe essere l’inserimento del nazionale italiano in uno scambio di mercato che lo porterebbe all’Olympique Marsiglia, con Milik che invece diventerebbe la nuova punta della Juventus. L’ex Napoli piace da tempo alla società bianconera, la prossima estate potrebbe essere l’occasione giusta per vederlo a Torino.
Il mercato della Juventus
La punta Arkadius Milik è solo uno dei giocatori seguiti dalla Juventus come possibile rinforzo del settore avanzato. Si parla infatti di un interesse concreto per Moise Kean, attualmente in prestito al Paris Saint Germain ma di proprietà dell’Everton. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera potrebbe decidere di offrire 20 milioni di euro cash più il cartellino del centrocampista gallese Aaron Ramsey per convincere la società inglese a cedere la punta italiana. Non è da scartare la possibilità venga inserito anche il francese Rabiot, che piace al tecnico dell’Everton Carlo Ancelotti.