Please wait..
Serie A

Calciomercato Juventus, possibile scambio Dybala-De Jong con il Barcellona

La Juventus in estate dovrebbe proseguire la strategia di mercato attuata già lo scorso calciomercato estivo. Si dovrebbe investire su giovani di qualità in grado di incrementare il livello tecnico della squadra bianconera. Le principali esigenze sembrano riguardare centrocampo e settore avanzato. Dovrebbe infatti arrivare almeno un regista di qualità ed una punta che vada ad integrarsi con gli altri giocatori del settore avanzato. Oltre ai vari Locatelli, Aouar e Pogba, nelle ultime ore sarebbe finito nella lista di mercato della società bianconera anche il nome del centrocampista del Barcellona Frenkie De Jong. La società catalana sarebbe disposto a cederlo in cambio del cartellino di Paulo Dybala, che dovrebbe lasciare la Juventus a fine stagione.

Possibile scambio Dybala-De Jong

Il Barcellona e la Juventus potrebbero effettuare uno scambio di mercato in estate, l’ennesimo dopo quello avvenuto la scorsa stagione. In Spagna potrebbe finire Paulo Dybala, che ha il contratto in scadenza a giugno 2022 con la società bianconera e non sarebbe riuscito a trovare l’intesa sul rinnovo. A Torino invece potrebbe arrivare Frenkie De Jong, che non sarebbe considerato incedibile dalla società catalana. Uno scambio che sarebbe gradito ad entrambi in quanto il Barcellona avrebbe la seconda punta tanto desiderata mentre la Juventus potrebbe contare su un regista di qualità. Uno dei principali problemi in questa stagione della squadra bianconera è proprio la mancanza di un centrocampista abile nell’impostazione di gioco e nel verticalizzare verso le punte.

De Jong a Torino ritroverebbe De Ligt

L’eventuale arrivo di De Jong alla Juventus sarebbe gradito anche da Mathijs De Ligt. Il difensore della Juventus è stato compagno di squadra del centrocampista all’Ajax. I due attualmente sono dei riferimenti della nazionale olandese. Il possibile arrivo di De Jong potrebbe non essere l’unico per il centrocampo. Le cessioni di Ramsey e Rabiot potrebbero garantire alla società bianconera un tesoretto da investire su una mezzala di qualità. La scelta potrebbe ricadere su uno fra Manuel Locatelli del Sassuolo e Houssem Aouar del Lione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button