Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, possibile scambio Dybala-Gabriel Jesus con il Manchester City

Il calciomercato estivo potrebbe avere come prerogativa principale gli scambi di mercato. La crisi economica che sta riguardando anche il mondo del calcio a causa dell’emergenza coronavirus difficilmente permetterà alle società di calcio di investire molto cash per gli acquisti. Più probabile invece che vengano definiti scambi, utili anche dal punto di vista finanziario. Andrebbero infatti a generare importanti plusvalenze finanziarie. In questi giorni viene inserito in possibili scambi di mercato Paulo Dybala. L’argentino infatti ha il contratto in scadenza a giugno 2022 ed attualmente non ci sarebbero i presupposti per un suo rinnovo di contratto con la Juventus. La società bianconera però lo valuta almeno 75 milioni di euro, somma poco sostenibile da molte società europee. Per questo potrebbe essere inserito in uno scambio di mercato.

Dybala potrebbe finire al City in cambio di Gabriel Jesus

La punta della Juventus Paulo Dybala potrebbe essere inserito in uno scambio di mercato che porterebbe l’argentino al Manchester City e Gabriel Jesus a Torino. Il 10 bianconero piace molto a Guardiola, che potrebbe schierarlo come trequartista centrale nel suo 4-2-3-1. Il tecnico spagnolo lascerebbe partire Gabriel Jesus, che anche in questa stagione non sta giocando con regolarità da titolare nonostante Aguero sia rimasto spesso in panchina. Guardiola gli preferisce spesso Foden e Bernardo Silva in un ruolo per loro atipico in quanto sono centrocampisti offensivi.

Il Manchester City potrebbe acquistare uno fra Haaland e Kane

L’eventuale partenza di Gabriel Jesus sarebbe giustificata dal fatto che il Manchester City vorrebbe investire su una punta di qualità per la prossima stagione. La scelta potrebbe ricadere su uno fra Erling Haaland del Borussia Dortmund e Harry Kane del Tottenham. Il brasiliano potrebbe essere un acquisto molto utile alla Juventus in quanto avrebbe in rosa una prima punta fisica e tecnica. Il partner ideale di Cristiano Ronaldo, che nonostante le voci di un suo possibile addio alla Juventus, potrebbe rispettare il suo contratto con la società bianconera in scadenza a giugno 2022.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button