Serie A

Calciomercato Milan, talenti nel mirino. Due gli obiettivi

Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera si guarda intorno alla ricerca di rinforzi per l’attacco

Il Milan è già al lavoro per programmare la prossima stagione, quella che vedrà il Diavolo tornare in Champions League dopo otto anni di assenza. Il direttore generale Paolo Maldini e il direttore sportivo Ricky Massara stanno esaminando i profili adatti per rinforzare la rosa a disposizione di Pioli, puntellandone tutti i reparti.

Calciomercato Milan, occhi puntati sull’attacco

Per quanto riguarda il reparto offensivo, la ricerca è finalizzata, secondo le informazioni diffuse dal quotidiano Tuttosport, all’acquisto eventuale di un esterno d’attacco. Piaceva Florian Thauvin, ventottenne punta di diamante dell’Olympique Marsiglia che a giugno sarà svincolato; le richieste d’ingaggio, particolarmente esose, avanzate dal suo agente, hanno convinto il Milan a cambiare obiettivo.

Un giovane attaccante seguito con particolare attenzione da Massara è il 24enne Riccardo Orsolini, stella del Bologna di Mihajlovic. Le richieste del club felsineo non sono inferiori ai 20 milioni di euro; la trattativa potrebbe decollare al termine del campionato. Un’alternativa credibile porta il nome di Jonathan Ikoné del Lille, 23 anni da compiere a maggio, talentuoso trequartista franco-congolese già nel mirino di molti club europei per il quale servirebbe un investimento superiore ai 25 milioni di euro.

Infine, sempre rimanendo in Ligue 1, nel mirino rossonero c’è Armand  Laurientè, attaccante esterno classe ’98 del Lorient, 22 presenze e 3 gol realizzati finora in campionato. Le alternative, come si può ben vedere, non mancano certamente e il Milan ha tutto il tempo per scegliere il profilo più adatto alle sue esigenze tecniche. Una cosa è certa: con la Champions League di nuovo alle porte, il club rossonero dovrà necessariamente potenziare l’organico con elementi di grande spessore per onorare al meglio una competizione in cui per storia e tradizione ha recitato spesso un ruolo da grande protagonista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button