La Juventus la prossima stagione dovrebbe ripartire da poche certezze. I giocatori che dovrebbero rimanere anche la prossima stagione infatti sono De Ligt, Bonucci, Danilo, Arthur Melo, Kulusevski e Chiesa. Per tutti gli altri invece la società bianconera sarebbe disposta ad ascoltare eventuali offerte. Difficile pensare che possano arrivare offerte cash importanti in estate anche in considerazione della crisi economica dovuta all’emergenza coronavirus che si è abbattuta anche nel mondo del calcio. Per questo è più probabile che la società attingano al mercato dei parametri zero o a quello degli scambi. A tal proposito una delle protagoniste potrebbe essere la Juventus.

Rabiot potrebbe essere scambiato con Jorginho del Chelsea

La Juventus in estate potrebbe utilizzare diversi giocatori in scambi di mercato. Si parla ad esempio di un possibile trasferimento di Dybala al Manchester City in cambio di Gabriel Jesus o di Ramsey all’Everton come parziale contropartita per l’acquisto di Moise Kean. Nelle ultime ore però alcune indiscrezioni di mercato confermerebbe il possibile trasferimento di Adrien Rabiot al Chelsea in cambio del regista della nazionale italiana Joriginho. D’altronde non è una novità il fatto che la società bianconera sia alla ricerca di un centrocampista abile nell’impostazione di gioco.

Possibile scambio Rabiot-Van de Beek con il Manchester United

Il centrocampista Adrien Rabiot potrebbe però essere utilizzato anche per un altro scambio di mercato. Si parla infatti di un suo possibile trasferimento al Manchester United in cambio di Donny Van de Beek. L’ex Ajax ritroverebbe alla Juventus Mathijs De Ligt, suo ex compagno nella squadra olandese. Van de Beek potrebbe prendere il posto di Aaron Ramsey, destinato a lasciare la Juventus a fine stagione. Come già anticipato ad inizio articolo infatti il gallese potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica per arrivare a Moise Kean. La Juventus potrebbe offrire 20 milioni di euro più il cartellino del gallese per la punta della nazionale italiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here