Calciomercato Fiorentina, non sembra più così scontato l’addio di Franck Ribery al termine della stagione. L’intermediario che favorì il suo arrivo fa il punto della situazione
Quello che sembrava sicuro fino a qualche giorno fa, da un paio di giorni non lo è più. Franck Ribery potrebbe, a questo punto clamorosamente, rimanere alla Fiorentina anche il prossimo anno. Il quasi 38enne campione francese nato a Boulogne sur Mer, arrivato in viola nel 2019 a parametro zero, era dato per sicuro partente al termine della stagione allettato da offerte anche provenienti dall’Italia (su tutte, quella dell’ambizioso Monza di Berlusconi e Galliani).
Calciomercato Fiorentina, l’intermediario fa sognare i tifosi viola
Ma a sorpresa, sembra riaprirsi uno spiraglio per la permanenza di Ribery nel capoluogo toscano anche il prossimo anno. E’ l’agente Davide Lippi, figlio dell’ex ct della Nazionale Marcello e intermediario di mercato che due stagioni fa ha lavorato all’arrivo di Franck Ribery alla Fiorentina, ad affrontare ai microfoni di Sky Sport l’argomento legato al futuro del trequartista francese toccando anche il tema del possibile prolungamento con il club viola: “Come tutta la Fiorentina è concentrato solo sull’obiettivo della salvezza, da raggiungere prima possibile. Poi ci sarà modo e tempo di affrontare il discorso rinnovo, Franck a Firenze si è trovato benissimo e ha sposato il progetto da subito. La possibilità di rimanere c’è, ma ne parleremo con la proprietà. Prima dovranno pensare anche all’allenatore del futuro, ma da parte sua non c’è nessuna preclusione“.
Parole che risuonano come una dolce melodia alle orecchie di Rocco Commisso; il presidente della Fiorentina considera Ribery un punto fermo della squadra per il presente ma soprattutto per il prossimo futuro. Il patron italo-americano vede in Franck una guida per i più giovani, sia quelli già presenti in rosa sia i nuovi che verranno a rinforzare la rosa del prossimo anno.