La Juventus negli anni si è sempre dimostrata molto attenta ai giovani. Il lancio della seconda squadra inoltre ha portato la società bianconera ad investire ancora di più sul mercato dei giovani. Dall’estate 2019 sono arrivati inoltre rinforzi importanti anche per la prima squadra, su tutti De Ligt, Demiral, Kulusevski, McKennie e Chiesa. Strategia destinata a continuare anche durante il prossimo calciomercato estivo. Si parla infatti del possibile arrivo a centrocampo di Locatelli del Sassuolo e Aouar del Lione, entrambi classe 1998. A questi bisogna aggiungere l’interesse concreto nei confronti di Moise Kean. Nella lista di mercato di Paratici negli ultimi giorni sarebbe finito anche un altro talento importante: si tratta di Adam Hlozek, punta dello Slavia Praga.

La Juventus sarebbe interessata a Hlozek

La Juventus starebbe seguendo il talento classe 2002 dello Slavia Praga Adam Hlozek. Condizionato ad inizio stagione da un infortunio al metatarso, la giovane punta sta di nuovo mettendo in evidenza tutte le sue qualità offensive. In otto partite disputate nel campionato della Repubblica Ceca ha realizzato cinque gol e fornito quattro assist decisivi ai suoi compagni. La valutazione del mercato del giocatore è di circa 12 milioni di euro, un prezzo che non dovrebbe incrementare nei prossimi mesi perché Hlozek è in scadenza di contratto a giugno 2022.

Il mercato della Juventus

La Juventus però è al lavoro anche su giocatori di esperienza per il settore avanzato. Molto dipenderà dall’eventuale permanenza o meno a Torino di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Indipendentemente da questo dovrebbe arrivare una quarta punta che possa rappresentare l’alternativa ai titolari. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera potrebbe acquistare Arkadius Milik. Attualmente al Marsiglia, potrebbe lasciare la società francese per circa 12 milioni di euro. Da quando è arrivato in Francia (a fine gennaio) la punta ex Napoli ha disputato sei partite realizzando tre gol.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here