La Juventus in estate dovrebbe rinforzare soprattutto il centrocampo. Rabiot, Ramsey, Arthur Melo e Bentancur non sono riusciti a dare ampie garanzie dal punto di vista tecnico in questa stagione. Per questo la società bianconera starebbe valutando la possibilità di ingaggiare almeno un regista di qualità che sappia impostare il gioco. Allo stesso tempo serve anche un giocatore con caratteristiche di verticalizzazione verso le punte. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il giocatore individuato dalla Juventus per quel ruolo sembrerebbe essere Manuel Locatelli. Fra l’altro il centrocampista del Sassuolo avrebbe espresso gradimento per un suo trasferimento in bianconero.

Locatelli gradirebbe un trasferimento alla Juventus

La Juventus in estate potrebbe investire su Manuel Locatelli. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera il giocatore avrebbe espresso il gradimento per i bianconeri, consapevole del fatto che un giocatore come lui può ritornare utile alla squadra. La sua valutazione di mercato è di circa 40 milioni di euro ma il Sassuolo per venire incontro alle esigenze del giocatore sarebbe disposto a concedere anche dilazioni di pagamento alla società bianconera. Allo stesso tempo potrebbe accettare anche qualche contropartita tecnica nell’affare. Si parla infatti di un possibile inserimento da parte della Juventus di uno fra il terzino Frabotta ed il centrale Dragusin, entrambi graditi agli emiliani. Il rumeno però prima di valutare un’eventuale offerta del Sassuolo dovrà necessariamente rinnovare il suo contratto con i bianconeri in scadenza giugno.

Il mercato della Juventus

Non solo Locatelli. Nella lista di mercato di Paratici ci sarebbero altri nomi importanti per il centrocampo. Si valuterebbe infatti l’acquisto di Houssem Aoaur del Lione così come quello di Paul Pogba del Manchester United. Nelle ultime ore però alcune indiscrezioni di mercato confermerebbero la volontà della società bianconera di investire sul mediano del Bayern Monaco Corentin Tolisso, che potrebbe lasciare la società bavarese a fine stagione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here