Please wait..
Please wait..
EsteroSerie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, possibile scambio con il Lione De Sciglio-Cherki

La Juventus in estate dovrà risolvere anche le situazioni contrattuali dei tanti giocatori attualmente in prestito in altre società. Douglas Costa, De Sciglio, Rugani, Perin, Pjaca e Pellegrini non sono ancora certi di dove giocheranno la prossima stagione. Il brasiliano ad esempio difficilmente sarà riscattato dal Bayern Monaco ed è destinato a ritornare a Torino. Difficile però una sua permanenza anche per i costi d’ingaggio (guadagna 6 milioni di euro a stagione). Rugani invece potrebbe rimanere a Torino come quarto centrale se Chiellini dovesse decidere di appendere gli scarpini al chiodo. Non ci sono invece novità su Perin, Pjaca  e Pellegrini, con il Genoa che potrebbe valutare anche un possibile acquisto definitivo. Più definita invece sembra essere la situazione di De Sciglio, almeno facendo riferimento alle parole del terzino attualmente in prestito al Lione.

Possibile scambio di mercato De Sciglio-Cherki

Il terzino Mattia De Sciglio in una recente intervista ha confermato che il suo desiderio sarebbe quello di rimanere al Lione anche la prossima stagione. Anche il Lione sarebbe soddisfatto del rendimento del giocatore, per questo potrebbe riscattarlo. La sua valutazione di mercato è di circa 6-7 milioni di euro. La società bianconera però potrebbe accettare in cambio il cartellino del talento francese Cherki. Classe 2003, già in questa stagione si è messo in evidenza nel campionato francese disputando più di 20 presenze. Uno scambio che però difficilmente si concretizzerà alla pari dato il valore di mercato diverso fra i due giocatori.

La Juventus sarebbe interessata anche ad Aouar e Depay del Lione

Cherki è valutato circa 25 milioni di euro dal Lione ed ha grandi margini di miglioramento considerando la giovane età. Può giocare su tutta la trequarti offensiva. Se si dovesse concretizzare lo scambio con De Sciglio, la Juventus dovrebbe necessariamente aggiungere una somma cash di almeno 15-20 milioni di euro. La Juventus però valuta altri due giocatori del Lione che interessano molto. Si tratta del centrocampista Houssem Aouar (prezzo di mercato di 50 milioni di euro) e Memphis Depay. La punta olandese ha un contratto in scadenza a giugno 2021 e potrebbe essere un’opportunità di mercato a parametro zero.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button