Calciomercato Roma, il presidente Friedkin porta avanti in prima persona il progetto di rilancio per la prossima stagione. Obiettivi, un grande tecnico e la conferma dei big

La nuova Roma ripartirà dai pezzi pregiati della rosa. In controtendenza con la gestione precedente, il nuovo proprietario Dan Friedkin intende confermare tutti i giocatori più importanti. In sintesi, da Mancini a Spinazzola passando per Villar, Veretout e Pellegrini per finire con il gioiello più ambito, Nicolò Zaniolo; resteranno tutti nella Capitale anche a fronte di eventuali importanti offerte.

Calciomercato Roma, l’obiettivo forte per la panchina è Sarri

Non solo conferme però; il progetto dell’imprenditore californiano per costruire una Roma competitiva prevede pochi innesti mirati e di qualità (portiere, almeno un terzino titolare e un attaccante di alto livello) e soprattutto l’ingaggio di un allenatore di prima fascia, un tecnico di alto profilo in grado di dare lustro al nuovo corso giallorosso.

Dando per scontato l’addio a Paulo Fonseca a fine stagione, i nomi su cui si concentrano le attenzioni di Friedkin e del general manager Tiago Pinto erano inizialmente tre: il giovane e rampante allenatore tedesco del RB Lipsia, Julian Nagelsmann, già entrato nel mirino del Bayern Monaco; Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. I primi due, per le più svariate ragioni, si sono via via allontanati dall’orbita della Roma. Resta, a questo punto con ottime chance di andare in porto, l’opzione dell’ex allenatore di Napoli e Juve.

Attraverso il suo entourage, guidato dallo scaltro agente albanese Fali Ramadani, il tecnico toscano ha inviato messaggi di esplicito apprezzamento nei confronti dell’organico giallorosso; una sorta di autocandidatura che la nuova proprietà giallorossa sembra aver accolto con un certo interesse. Questo non significa che Maurizio Sarri sarà certamente il nuovo allenatore della Roma, ma ci sono le condizioni perchè l’attrazione reciproca possa trasformarsi a giugno in un rapporto vero e proprio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here