La Juventus nelle prossime partite si gioca gran parte della stagione. Le prossime quattro partite ci diranno molto delle ambizioni della squadra di Pirlo, che deve tenere conto anche delle inseguitrici. Il terzo posto attuale infatti non rassicura i bianconeri su una qualificazione alla prossima Champions League. Sarà quindi necessario ottenere punti, a cominciare dalle prossime due partite. Se ci dovesse essere un flop della squadra bianconera, non è da scartare la possibilità di un esonero di Pirlo. A dichiararlo è il giornalista sportivo Giancarlo Padovan, che a Sky Sport ha sottolineato come a Torino si parli anche di una possibile promozione di Igor Tudor come traghettatore fino alle fine della stagione.

Pirlo potrebbe essere esonerato in caso di risultati deludenti contro Torino e Napoli

Ospite a Sky Sport il giornalista sportivo Giancarlo Padovan ha parlato del futuro professionale di Andrea Pirlo sottolineando come potrebbe dipendere dai risultati che raccoglierà la Juventus nelle prossime due partite contro Torino e Napoli. Il giornalista ha infatti dichiarato: “Pirlo non può permettersi di sbagliare queste due partite, perché un doppio errore porterebbe al suo esonero”. Padovan ha aggiunto che questa considerazione è supportata dalle indiscrezioni di mercato che arrivano da Torino e che parlano di una possibile promozione di Tudor a traghettatore fino a fine stagione. Ha poi dichiarato: “Pirlo non può più sbagliare, uscire dai primi quattro posti sarebbe una catastrofe”.

I possibili candidati alla panchina della Juventus in caso di esonero di Pirlo

La Juventus in caso di esonero di Pirlo potrebbe scegliere il sostituto fra diversi nomi. Si parla infatti di un possibile ritorno di Massimiliano Allegri. Altri candidati all’eventuale sostituzione di Pirlo sono Zinedine Zidane e Simone Inzaghi. Il tecnico della Lazio non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza a giugno 2021. Le indiscrezioni di mercato confermerebbero che quest’attesa dipenderebbe proprio dalla possibilità di diventare un nuovo tecnico della Juventus.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here