La Juventus nelle prossime settimane dovrà necessariamente gettare le basi per la prossima stagione. Molto del calciomercato estivo dipenderà anche dalla posizione in classifica a fine stagione della squadra bianconera. Di certo in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbe esserci un clamoroso ridimensionamento delle strategie di mercato.

Intanto però c’è da risolvere anche la situazione contrattuale di alcuni giocatori, tanti di questi infatti sono in scadenza a giugno 2022. Su tutti spiccano Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, uno dei quali potrebbe lasciare Torino in estate. Altro giocatore che ha il contratto fino alle fine della prossima stagione è Juan Cuadrado. Il terzino colombiano si è dimostrato anche in questa stagione importante per la Juventus ma il contratto in scadenza a giugno 2022 potrebbe portare a diverse offerte da parte di società estere.

Il Galatasaray sarebbe interessato a Cuadrado

Fra le società interessate a Juan Cuadrado ci sarebbe anche il Galatasaray, come riportano alcuni giornali sportivi turchi. Sarebbe il tecnico Fatih Terim (vecchia conoscenza del calcio italiano avendo allenato Fiorentina e Milan) a volere il colombiano, stuzzicato dal prezzo vantaggioso del giocatore essendo in scadenza a giugno 2022. La Juventus però difficilmente cederà il colombiano, diventato giocatore fondamentale sulla fascia destra grazie alla sua ottima capacità di saper difendere e soprattutto di saper essere incisivo in fase offensiva. Dai suoi piedi infatti sono nati molti assist decisivi ai suoi compagni in questa stagione. Fra l’altro nelle ultime settimane si è parlato della volontà della Juventus di prolungare il contratto di Cuadrado almeno di un’altra stagione.

Il mercato della Juventus

Difficile quindi pensare ad una cessione di Cuadrado, più probabile invece che la Juventus decida di lasciar partire quei giocatori che non hanno rispettato le aspettative in questi mesi. Alex Sandro, Rabiot, Ramsey e Bernardeschi sarebbero i principali indiziati a lasciare Torino durante il calciomercato estivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here