La Juventus in estate potrebbe soprattutto rinforzare centrocampo e settore avanzato. L’assenza di qualità sulla mediana unita alla mancanza di alternative nel settore avanzato avrebbero contribuito ai risultati non ideale della squadra bianconera sia in Champions League che in campionato. Per questo il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici sarebbe già al lavoro in vista della prossima stagione per rinforzare la rosa bianconera. Di recente avrebbe incontrato l’agente sportivo Mino Raiola. Argomento di discussione sarebbe stato uno dei principali talenti del calcio olandese. Ci si riferisce a Ryan Gravenberch, centrocampista classe 2002 dell’Ajax che in questa stagione sta dimostrando tutte le sue qualità tecniche e fisiche.

La Juventus sarebbe interessata a Ryan Gravenberch

Paragonato per caratteristiche tecniche e fisiche a Paul Pogba, Ryan Gravenberch è uno dei principali talenti del calcio olandese. In questa stagione è diventato titolare nell’Ajax contribuendo con gol ed assist in campionato. Buono anche il suo rendimento nelle competizioni europee fra Champions League e Europa League. La sua valutazione di mercato è di circa 29 milioni di euro, prezzo destinato ad incrementare nei prossimi mesi. Gravenberch infatti con ogni probabilità sarà convocato per l’Europeo 2021 con l’Olanda e potrebbe giocare da protagonista.

Il mercato della Juventus

L’eventuale arrivo di Gravenberch alla Juventus potrebbe aggiungersi ad un altro rinforzo per la mediana durante il calciomercato estivo. La società bianconera infatti se dovesse riuscire a cedere sia Rabiot che Ramsey, potrebbe acquistare due centrocampisti. Uno di questi potrebbe essere un regista di qualità, abile nell’impostazione di gioco ma anche nella verticalizzazione verso le punte. Piace Manuel Locatelli del Sassuolo, che anche in nazionale italiana ha dimostrato tutte le sue qualità anche in fase realizzativa. Contro la Bulgaria ha realizzato il gol del definitivo 2 a 0 dell’Italia. La sua valutazione di mercato è di circa 40 milioni di euro. Oltre a Locatelli piace anche Houssem Aouar, centrocampista del Lione valutato invece intorno ai 50 milioni di euro. La Juventus potrebbe utilizzare De Sciglio come contropartita tecnica per l’acquisto del francese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here