Nel post partita di Torino-Juventus Giorgio Chiellini ha dichiarato che ogni decisione riguardante il suo futuro professionale sarà presa a fine stagione. Attualmente quindi il capitano bianconero non avrebbe ancora deciso se continuare a giocare o se eventualmente appendere gli scarpini al chiodo. Intanto però la società bianconera starebbe lavorando per non farsi trovare impreparata. Si valuta infatti un’alternativa a Chiellini, un giocatore che possa ricoprire il ruolo di quarto centrale dietro ai titolari Bonucci, De Ligt e Demiral. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus starebbe pensando di riportare a Torino Daniele Rugani.

Rugani potrebbe ritornare alla Juventus la prossima stagione

In prestito al Cagliari da gennaio 2021, il centrale toscano Daniele Rugani sta giocando con regolarità con la squadra sarda. Attualmente però la classifica degli isolani non è delle migliori, con il rischio di retrocessione che si fa concreto dopo la sconfitta contro il Verona nell’ultima giornata di campionato. Indipendentemente però dalla permanenza o meno del Cagliari in Serie A la prossima stagione, sembra difficile pensare che la società sarda sia in grado di sostenere lo stipendio pesante di Rugani. Il centrale infatti guadagna circa 3,5 milioni di euro a stagione, troppi per una società che lotta per la permanenza nel massimo campionato italiano. Per questo è probabile un suo ritorno a Torino come alternativa ai difensore titolari.

Il mercato della Juventus

Dei giocatori attualmente in prestito in altre società ma di proprietà della Juventus, l’unico che potrebbe essere riscattato è Mattia De Sciglio. Il terzino infatti sta giocando nel Lione e in una recente intervista ha confermato la volontà di rimanere in Francia. Per Douglas Costa invece è probabile un ritorno a Torino a fine stagione. Il Bayern Monaco infatti non sarebbe intenzionato a riscattare il suo cartellino a titolo definitivo. Per il brasiliano possibile un ritorno in Brasile, al Gremio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here