Serie AUltime Notizie

Calciomercato Milan, Calhanoglu potrebbe trasferirsi a parametro zero alla Juventus

La Juventus negli anni ha dimostrato di saper investire sui giocatori a parametro zero. Basti ricordare gli acquisti di Patrice Evra, Andrea Pirlo, Paul Pogba o quelli più recente di Emre Can, Adrien Rabiot e Aaron Ramsey. Proprio quest’ultimi due sono gli unici ad avere disatteso le aspettative rispetto al pesante ingaggio che percepiscono da circa 7 milioni di euro a stagione. Entrambi potrebbero lasciare la Juventus a fine stagione, generando una plusvalenza finanziaria importante. La società bianconera però potrebbe attingere ulteriormente al mercato dei parametro zero. Si parla infatti di un presunto interesse per Hakan Calhanoglu. Il centrocampista del Milan è in scadenza a giugno 2021 ed attualmente non ci sarebbero i presupposti per un suo rinnovo di contratto con la società rossonera.

La Juventus potrebbe ingaggiare Calhanoglu a parametro zero

La Juventus potrebbe investire su Hakan Calhanoglu in caso di mancata intesa sul rinnovo di contratto con il Milan. Attualmente infatti ci sarebbe distanza fra offerta rossonera (da circa 3 milioni di euro a stagione) e richieste del giocatore (superiori ai 4 milioni). La società bianconera potrebbe quindi approfittarne nel caso in cui le parti non dovessero trovare un’intesa. Altro giocatore seguito della Juventus ed in scadenza di contratto a giugno 2021 con il Milan è Gianluigi Donnarumma. Anche qui non sembrerebbero esserci i presupposti per un suo rinnovo di contratto con i rossoneri. Da una parte l’offerta della società di circa 7 milioni di euro, dall’altra il giocatore ne vorrebbe almeno 10. Per questo è probabile un suo addio a fine stagione.

Donnarumma possibile acquisto in caso di cessione di Szczesny

L’eventuale arrivo di Donnarumma alla Juventus però si concretizzerebbe solo con la cessione di Szczesny. La società bianconera valuta il suo portiere titolare circa 35 milioni di euro. Soldi che ritornerebbero utili per sostenere i costi d’ingaggio del nazionale italiano. Su Szczesny fino a qualche mese fa c’era l’interesse concreto del Borussia Dortmund.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button