Serie AUltime Notizie

Juventus, si lavora alle plusvalenze: si punterebbe alla cessione di diversi giocatori, fra questi CR7

113,4 milioni di euro in negativo. Questa la relazione finanziaria della Juventus ufficializzata a fine 2020. Una perdita importante dovuta soprattutto al coronavirus, che non ha permesso ricavi da stadio. Mancano infatti incassi da vendita biglietti e da sponsorizzazioni da stadio. Inoltre l’uscita anticipata dalla Champions League negli ottavi di finale non garantisce ulteriori incassi dalla massima competizione europea. Per questo la società bianconera dovrà cercare di attutire il più possibile il bilancio in negativo della prima parte della stagione. Il modo migliore per farlo sono le plusvalenze finanziarie, che si possono raggiungere con la cessione dei giocatori in cambio di cash oppure tramite scambi di mercato. E a proposito di cessioni, sono diversi i giocatori che rischiano di lasciare Torino durante il prossimo calciomercato estivo.

Le possibili cessioni della Juventus

Una delle cessioni che risolverebbe il bilancio in negativo della Juventus è sicuramente quella di Cristiano Ronaldo. Un’eventuale partenza del portoghese fra vendita cartellino e risparmio sull’ingaggio garantirebbe alla società bianconera un risparmio di circa 86 milioni di euro. Anche la partenza di Dybala sarebbe utile per il bilancio, anche se l’argentino dovesse finire in uno scambio di mercato. Ipotizzando però la permanenza di Ronaldo e Dybala, la Juventus potrebbe cercare di monetizzare (e allo stesso tempo risparmiare) dalle cessioni di Rabiot, Bernardeschi, Ramsey e Alex Sandro. Tutti giocatori che hanno uno stipendio pesante. I due acquisti arrivati a parametro nell’estate 2019 pesano sugli ingaggi sette milioni di euro a stagione l’uno, l’italiano invece guadagna 4 milioni l’anno, 1 milione e mezzo in meno rispetto al brasiliano.

Il mercato della Juventus

Sia Rabiot che Ramsey piacciono nel campionato inglese, il primo al Manchester United e il secondo all’Everton. Bernardeschi potrebbe finire in uno scambio di mercato con Ferreira Carrasco dell’Atletico Madrid. Infine su Alex Sandro ci sarebbe l’interesse del Paris Saint Germain e del Manchester City.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button