Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Douglas Costa possibile contropartita per acquisto di Morata

La Juventus a fine stagione dovrà risolvere anche la situazione contrattuale di Alvaro Morata. La punta spagnola infatti si è trasferito a Torino in prestito con diritto di riscatto lo scorso calciomercato estivo dall’Atletico Madrid. La società bianconera ha investito 10 milioni di euro per il prestito oneroso ed ha la possibilità di riscattarlo a 45 milioni di euro a giugno 2021. Potrebbe però rinnovare il prestito per un’altra stagione (pagando ulteriori 10 milioni) e riscattandolo per 35 milioni a giugno 2022.

La Juventus però secondo le ultime indiscrezioni di mercato vorrebbe trattare l’acquisto di Morata ad un prezzo più basso. Sarebbero considerati troppi i 55 milioni richiesti dalla società spagnola per il giocatore anche in considerazione della crisi economica che sta riguardando il mondo del calcio.

La Juventus potrebbe offrire cash più Douglas Costa per l’acquisto definitivo di Morata

Per questo la Juventus vorrebbe chiedere uno sconto all’Atletico Madrid sul prezzo del cartellino di Alvaro Morata. La società bianconera vorrebbe spendere al massimo 35 milioni di euro. Sarebbe pronta in alternativa ad offrire anche una contropartita tecnica all’Atletico Madrid così da attutire l’esborso economico in cash da presentare alla società spagnola. La strategia di mercato sarebbe quella di offrire circa 20 milioni di euro più il cartellino di Douglas Costa, valutato circa 15-20 milioni dalla società bianconera.

Bernardeschi possibile contropartita tecnica per l’acquisto di Morata

In questo modo la Juventus oltre a risparmiare sul costo del cartellino dello spagnolo alleggerirebbe di molto anche il monte ingaggi. Douglas Costa infatti è destinato a ritornare alla Juventus dopo il prestito al Bayern Monaco. Il brasiliano ha ancora un anno di contratto con la società bianconera a sei milioni di euro a stagione fino a giugno 2022. Per questo la partenza di Douglas Costa sarebbe utile anche dal punto di vista del bilancio. Altra possibile contropartita tecnica che potrebbe essere inserita è Federico Bernardeschi, che piace al tecnico dell’Atletico Madrid Simeone.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button