L’esclusione fra i titolari nel match contro il Napoli ha alimentato evidentemente ulteriori indiscrezioni di mercato in merito al possibile addio alla Juventus in estate di Szczesny. Il portiere della nazionale della Polonia nelle ultime settimane non ha di certo regalato grandi prestazioni, a partire dagli ottavi di finale di Champions League contro il Porto. Sia all’andata che al ritorno infatti ha contribuito ai gol subiti della squadra bianconera. Di recente anche in campionato contro il Torino i due gol realizzati dalla squadra di Nicola sono arrivati per due sue disattenzioni. Per questo, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Juventus starebbe valutando una sua cessione. Il suo possibile sostituto potrebbe essere il portiere del Manchester United David De Gea.
De Gea potrebbe sostituire Szczesny
La Juventus starebbe valutando la possibilità di sostituire Szczesny con De Gea. L’attuale titolare in bianconero infatti non sta dando grandi garanzie dal punto di vista tecnico nelle ultime settimane. Per questo potrebbe essere ceduto, con la società bianconera che vorrebbe ricavare almeno 35 milioni di euro. Soldi che verrebbero investiti su David De Gea, ritenuto il profilo ideale dalla Juventus. Lo spagnolo infatti oltre ad essere bravo fra i pali ha grandi qualità nell’impostazione di gioco dalla difesa. Per questo potrebbe esserci un’offerta durante il calciomercato estivo.
La Juventus potrebbe ingaggiare Donnarumma
La Juventus però potrebbe decidere di investire su un altro portiere in caso di cessione di Szczesny. La società bianconera starebbe valutando da vicino la situazione contrattuale di Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Milan va in scadenza di contratto a giugno 2021 e attualmente non ci sarebbero i presupposti per un suo rinnovo di contratto. Di conseguenza potrebbe rappresentare un’occasione di mercato a parametro zero. La Juventus però dovrà investire almeno 10 milioni di euro a stagione per il contratto del portiere, che è seguito anche da altre società.