La Juventus in estate dovrebbe investire soprattutto su centrocampo e settore avanzato. Sembrerebbero essere queste le principali esigenze di mercato della società bianconera, che dapprima dovrà alleggerire la rosa. Si starebbe lavorando infatti anche ad una diminuzione dei costi del monte ingaggi. Per questo potrebbero partire Adrien Rabiot, Aaron Ramsey e Alex Sandro. Non è da scartare neanche la cessione di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Tutto dipenderà dall’eventuale qualificazione alla prossima Champions League della Juventus ma anche dalla conferma o meno di Pirlo sulla panchina la prossima stagione. Quello che però sembra certo è l’acquisto di un’alternativa nel settore avanzato, tre punte infatti non sarebbero considerate sufficienti per affrontare una stagione.

La Juventus potrebbe investire su uno fra Scamacca e Shomudorov

Per questo la Juventus starebbe valutando un profilo come punta che non costi meno di 20 milioni di euro. Sarebbero due i nomi che piacciono alla società bianconera, entrambi giocatori del Genoa. Il primo è Gianluca Scamacca, in prestito alla società ligure ma il cui cartellino è di proprietà del Sassuolo, il secondo è Eldor Shomudorov. La punta uzbeka è arrivato durante lo scorso calciomercato e si è ambientato molto bene nel calcio italiano. Per caratteristiche tecniche ricorda molto Morata, veloce e bravo a supportare il gioco delle punte. Scamacca ha una valutazione di mercato di circa 20 milioni di euro mentre Shomudorov potrebbe essere ceduto dal Genoa per circa 15 milioni di euro.

Il mercato della Juventus

La Juventus però potrebbe investire anche su una prima punta importante in caso di cessione di uno fra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Piace molto Moise Kean, in prestito fino a fine stagione al Paris Saint Germain ma di proprietà dell’Everton. La società bianconera potrebbe offrire cash (circa 20 milioni di euro) più il cartellino del centrocampista gallese Aaron Ramsey per l’acquisto della punta italiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here