Serie AUltime Notizie

Calciomercato, la lista dei possibili sostituti di Pirlo: ci sarebbero anche Gasperini e Mancini

La Juventus in estate potrebbe decidere di cambiare l’allenatore. Le ultime indiscrezioni di mercato confermerebbero la volontà della società bianconera di concedere del tempo per maturare ad Andrea Pirlo, magari dandogli la possibilità di fare esperienza in un campionato importante come la Serie C. Potrebbe quindi allenare l’under 23 bianconera, come era previsto nel progetto sportivo iniziale. Se così sarà, arriverà un sostituto in estate. La Juventus starebbe valutando diversi profili, il principale candidato sembrerebbe essere Massimiliano Allegri, anche se alcuni giornali sportivi nelle ultime ore lo hanno avvicinato anche alla Roma. Ci sarebbero però altri tre nomi che potrebbero ereditare la panchina di Andrea Pirlo alla Juventus.

Piacciono Spalletti, Gasperini e Mancini

La Juventus valuterebbe altri profili per la panchina, non solo quello di Massimiliano Allegri. Piace infatti Luciano Spalletti, anche se l’ex tecnico di Inter e Roma non convince del tutto la società bianconera. Da non scartare il possibile ingaggio Giampiero Gasperini, che in una recente intervista ha confermato che lascerebbe la panchina dell’Atalanta solo in caso di offerta della Juventus. Il tecnico piemontese infatti è cresciuto sia da giocatore che da tecnico proprio nella società bianconera. Altro profilo particolarmente gradito è quello del commissario tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini. Di certo sembra difficile possa lasciare la nazionale già dall’estate, a meno di un risultato negativo negli Europei 2021.

Anche Zidane potrebbe essere un profilo per la panchina della Juventus

Nel post partita di Real Madrid-Liverpool il tecnico Zinedine Zidane non ha nascosto il fatto di essere ancora molto legato all’Italia e alla Juventus. Ad una precisa domanda su un’eventuale ritorno in Italia da tecnico della Juventus, il francese ha risposto che in questo momento è al Real Madrid. Non ha però scartato tale possibilità, parole che hanno alimentato ulteriori indiscrezioni di mercato in merito ad un possibile ingaggio da parte della Juventus di Zidane. Il francese infatti conosce bene il calcio italiano, avendo giocato nella squadra bianconera dal 1996 al 2001.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button