La Juventus nelle prossime settimane dovrà dedicarsi alla situazione rinnovi contrattuali. L’intesa contrattuale che a breve potrebbe essere definita è quella con Radu Dragusin, che nei prossimi giorni potrebbe ufficializzare il rinnovo di contratto. Il centrale piaceva e piace al Lipsia ma sarebbe pronto a rimanere a Torino con la garanzia di essere parte della prima squadra la prossima stagione. Incertezza invece riguardo il futuro professionale di Giorgio Chiellini e Gianluigi Buffon. Il primo potrebbe appendere gli scarpini al chiodo e diventare un dirigente, il secondo potrebbe andare a giocare in un’altra società da titolare. Se cosi sarà la Juventus dovrà necessariamente investire su un secondo portiere. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la scelta potrebbe ricadere su uno fra Mattia Perin e Emil Audero.
Perin potrebbe sostituire Buffon la prossima stagione
In caso di addio di Gianluigi Buffon, la Juventus potrebbe decidere di riportare a Torino Mattia Perin. Attualmente in prestito al Genoa, il portiere laziale è tuttora di proprietà della società bianconera e di conseguenza non dovrà essere fatto nessun investimento. Su Perin però ci sarebbe l’interesse dell’Atalanta, che potrebbe decidere di acquistarlo qualora dovesse cedere Gollini alla Roma. Sarebbe infatti una richiesta specifica di Giampiero Gasperini, che ha avuto modo di allenarlo nella sua precedente esperienza professionale da tecnico della squadra ligure.
Piace anche Emil Audero della Sampdoria
L’alternativa a Perin potrebbe essere Emil Audero, altro portiere che ha giocato nella Juventus. L’attuale giocatore della Sampdoria è cresciuto nel settore giovanile bianconero prima di trasferirsi alla Sampdoria e quindi sarebbe utile anche nella lista dei giocatori da presentare alla Uefa per le competizioni europee. Di certo la società di Ferrero non concederà sconti per il suo portiere e lo valuterebbe circa 20 milioni di euro. Difficile pensare che la società bianconera possa investire tale somma per un secondo portiere.