Il Milan in estate potrebbe attingere soprattutto al mercato dei parametri zero. Si parla infatti di un interesse concreto per il centrocampista francese Florian Thauvin dell’Olympique Marsiglia, che sarebbe un rinforzo importante per la trequarti offensiva. Zona del campo che potrebbe essere ulteriormente rinforzata con un altro innesto importante. Potrebbe infatti arrivare dalla Juventus Federico Bernardeschi, in scadenza di contratto a giugno 2022 con la società bianconera. Attualmente non ci sarebbero i presupposti per un suo rinnovo di contratto, per questo potrebbe essere ceduto in estate. A favorire l’eventuale trasferimento di Bernardeschi al Milan sarebbe l’agente sportivo del giocatore Mino Raiola. Quest’ultimo infatti potrebbe proporre a Milan e Juventus uno scambio di mercato che coinvolgerebbe da una parte Romagnoli e dall’altra Bernardeschi.
Possibile scambio di mercato Romagnoli-Bernardeschi
Entrambi gestiti da Mino Raiola, Romagnoli e Bernardeschi vanno in scadenza di contratto a giugno 2022 con le rispettive società. Inoltre non sono considerati dei titolari e di conseguenza potrebbero accettare lo scambio per rilanciarsi dopo una stagione non di certo ideale. La valutazione di mercato è simile, entrambi infatti hanno un prezzo di circa 25 milioni di euro. Scambio che potrebbe risultare utile non solo dal punto di vista tecnico ma anche finanziario. Permetterebbe infatti a Milan e Juventus di scrivere a bilancio una plusvalenza.
Donnarumma e Calhanoglu piacciono alla Juventus
La Juventus però potrebbe attingere ulteriormente alla rosa del Milan in estate. La società bianconera sarebbe interessata a due giocatori che vanno in scadenza di contratto a giugno 2021. Si tratta di Gianluigi Donnarumma e di Hakan Calhanoglu, che attualmente ancora non hanno trovato un’intesa sul rinnovo contrattuale con la società rossonera. Ci sarebbe infatti troppa distanza fra offerta del Milan e richieste dei giocatori. In caso di approdo di entrambi i giocatori, la Juventus potrebbe cedere Szczesny e Ramsey, che piacciono nel campionato inglese.