La Juventus anche la prossima stagione dovrebbe contare su Cristiano Ronaldo. Nonostante le indiscrezioni di mercato che parlano di un possibile ritorno del portoghese al Real Madrid, sembra infatti difficile ipotizzare che gli spagnoli possano investire una somma importante fra costo del cartellino e quello dell’ingaggio. Ronaldo però potrebbe chiedere importanti garanzie sul mercato alla Juventus in vista della prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato una richiesta sarebbe stata già avanzata alla società bianconera, ovvero l’acquisto del terzino Marcelo.

La Juventus potrebbe acquistare Marcelo

Cristiano Ronaldo avrebbe chiesto alla Juventus l’acquisto del terzino Marcelo. Il portoghese infatti spera di ritornare a lavorare con il brasiliano, con il quale ha condiviso stagioni ricche di successi al Real Madrid. Fra i due sarebbe nata anche una bella amicizia che potrebbe essere decisiva per il suo approdo alla Juventus. Marcelo attualmente ha un contratto fino a giugno 2022 ma il Real Madrid potrebbe liberarlo a parametro zero a fine stagione. La società bianconera potrebbe offrire un contratto di due anni a cinque milioni di euro a stagione al giocatore. L’eventuale arrivo di Marcelo dovrebbe passare però dalla cessione di Alex Sandro.

La Juventus potrebbe cedere Alex Sandro

La Juventus in estate proverà ad alleggerire anche il monte ingaggi. Per questo diversi giocatori potrebbero lasciare partire. Fra questi spiccano Adrien Rabiot, Aaron Ramsey ed Alex Sandro. Il brasiliano dopo sei stagioni alla Juventus potrebbe lasciare Torino per una nuova avventura professionale. Il classe 1991 ha mercato in Inghilterra, la sua cessione potrebbe garantire circa 25 milioni di euro. In caso di partenza del brasiliano, la Juventus potrebbe risparmiare circa 5,5 milioni di euro netti a stagione. Soldi che sarebbe quasi totalmente utilizzati per pagare lo stipendio di Marcelo. L’eventuale arrivo del giocatore del Real Madrid sarebbe però facilitato da Decreto Crescita, disposizione governativa che garantisce una tassazione agevolata sull’ingaggio lordo dei giocatori provenienti da campionati esteri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here