La crisi economica dovuta all’emergenza coronavirus ha ridimensionato anche il valore dei giocatori. Allo stesso tempo però ha reso le società calcistiche più povere a causa della riduzione degli introiti derivanti ad esempio dalla vendita dei biglietti e delle sponsorizzazioni da stadio. Solo due stagioni fa Mauro Icardi si trasferì al Paris Saint Germain per circa 60 milioni di euro. Un prezzo importante, anche in considerazione della qualità dell’ex punta dell’Inter. Proprio l’argentino in estate, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, potrebbe essere ceduto per una somma di circa 40 milioni di euro.

Il Paris Saint Germain potrebbe cedere Icardi

Ad avallare la cessione di Mauro Icardi negli ultimi giorni sarebbe stato il tecnico del Paris Saint Germain Pochettino, che non lo considererebbe un titolare. Potrebbe quindi rappresentare un’occasione di mercato per la Juventus, da tempo interessata all’argentino. Soprattutto se dovesse partire Paulo Dybala, in scadenza di contratto con la società bianconera a giugno 2022.

Possibile scambio Icardi-Dybala

Nelle ultime settimane si è parlato di un possibile scambio di mercato Icardi-Dybala fra Paris Saint Germain e Juventus. Ennesima indiscrezione di mercato che confermerebbe la volontà del Paris Saint Germain di cedere la punta argentina. Su Paulo Dybala invece le ultime notizie parlano di una volontà del giocatore di rimanere a Torino. Sarà però importante trovare un’intesa sul rinnovo contrattuale con la Juventus. D’altronde il giocatore è in scadenza a giugno 2022 e il rischio è che possa lasciare la società bianconera a parametro zero fine prossima stagione.  Probabile però che le parti si incontrano a stagione conclusa per definire insieme il da farsi.

Il mercato della Juventus

La Juventus sarebbe interessata a Moise Kean per il settore avanzato. Potrebbe presentare un’offerta all’Everton per il suo acquisto, magari inserendo qualche contropartita tecnica gradita agli inglesi. Si parla di un’offerta da 20 milioni di euro più il cartellino di Aaron Ramsey.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here