Serie AUltime Notizie

Juventus, Repubblica: ‘Allegri aveva consigliato ad Agnelli di vendere Ronaldo’

La Juventus in questo finale di stagione è attesa da sfide decisive per la qualificazione alla prossima Champions League. Già da domenica 18 aprile la squadra bianconera è attesa da una sfida molto difficile contro l’Atalanta. Il calciomercato estivo passerà inevitabilmente dalla qualificazione alla massima competizione europea. Se non dovesse raggiungere l’obiettivo, la stagione assumerebbe i contorni del fallimento. Intanto arrivano indiscrezioni di mercato in merito ad una presunta insoddisfazione di Cristiano Ronaldo. Il portoghese starebbe meditando l’addio dopo una stagione deludente in bianconero. Proprio Ronaldo è stato argomento di discussione del giornale Repubblica, che ha svelato un presunto retroscena di mercato risalente al 2019. Secondo il noto giornale Massimiliano Allegri prima di lasciare la Juventus avrebbe consigliato al presidente Agnelli di vendere la punta portoghese.

Allegri avrebbe consigliato ad Agnelli di vendere Cristiano Ronaldo

L’ex tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, prima di essere esonerato nel 2019, avrebbe suggerito ad Agnelli di valutare la cessione di Cristiano Ronaldo. Secondo Repubblica il tecnico livornese avrebbe detto al presidente bianconero che il portoghese potesse rappresentare un ostacolo alla crescita della squadra e della società. Parole che si sarebbero poi rivelate quasi profetiche, se si considera che la Juventus sono due stagioni che esce negli ottavi di Champions League. Oltre a questo nell’attuale stagione rischia anche di non qualificarsi alla prossima Champions League, con il terzo posto a dodici punti di distanza dall’Inter prima. Tale presunto retroscena di mercato è stato riportato da diversi giornali sportivi, ma non sono arrivate conferme evidentemente dalla società bianconera.

Ronaldo potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione

Non è da scartare la possibilità che Cristiano Ronaldo possa lasciare la Juventus a fine stagione. Nonostante abbia ancora un anno di contratto con la società bianconera, il portoghese starebbe valutando un ritorno al Real Madrid. Attualmente però la società spagnola non sembrerebbe interessata ad investire su Ronaldo, anche in considerazione del pesante ingaggio che percepisce. Allo stesso tempo il Real Madrid ha avviato da due stagioni a questa parte una strategia di mercato improntata sull’acquisto di giovani. Si parla infatti di un interesse concreto per Mbappé e Haaland.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button