Serie AUltime Notizie

Calciomercato, asse Raiola-Juventus: in ballo ci sarebbero Donnarumma, Romagnoli e Kean

La Juventus in estate potrebbe ritornare a trattare con l’agente sportivo Mino Raiola. Le ultime indiscrezioni di mercato confermerebbero infatti come la società bianconera stia seguendo diversi giocatori assistiti da Raiola. Uno dei giocatori che interessano alla Juventus in vista della prossima stagione è Gianluigi Donnarumma. Il portiere è in scadenza di contratto a giugno 2021 con il Milan. Attualmente non ci sarebbero i presupposti per un suo rinnovo con la società rossonera. Ci sarebbe infatti troppa distanza fra offerta della società e richieste del giocatore.

Il Milan si sarebbe fermato a 7 milioni di euro a stagione, Donnarumma invece ne vorrebbe almeno 10 milioni più bonus. Somma che la Juventus sarebbe disposta a pagare al giocatore, soprattutto se dovesse cedere Szczesny in estate. Il portiere della nazionale della Polonia piace in Inghilterra, la società bianconera lo valuterebbe circa 35 milioni di euro.

Possibile scambio di mercato Romagnoli-Bernardeschi

Milan e Juventus potrebbero trattare anche uno scambio di mercato. Anche in questo in caso si tratta di giocatori assistiti dall’agente sportivo Mino Raiola. Ci si riferisce al difensore centrale Alessio Romagnoli e al centrocampista Federico Bernardeschi. Un affare che potrebbe essere utile ad entrambe le società. Il Milan avrebbe il centrocampista offensivo utile per il 4-2-3-1 di Stefano Pioli. La Juventus invece rinforzerebbe il settore difensivo con un centrale con piede sinistro. Romagnoli potrebbe sostituire nell’eventualità Chiellini nel caso in cui il toscano dovesse decidere di lasciare il calcio giocato a fine stagione.

La Juventus potrebbe acquistare Moise Kean

L’agente sportivo Mino Raiola cura gli interessi sportivi anche di Moise Kean. La punta italiana come è noto è cresciuta nel settore giovanile della Juventus trasferendosi nell’estate 2019 all’Everton. Dallo scorso calciomercato estivo è in prestito al Paris Saint Germain. Kean sta avendo un rendimento notevole in Francia a tal punto che la società bianconera lo considererebbe l’investimento ideale per il settore avanzato. Non sarà semplice trattare il suo acquisto, considerando la sua valutazione di mercato. Si parla di un prezzo di circa 50 milioni di euro. La Juventus potrebbe offrire il difensore centrale Demiral come contropartita tecnica per l’acquisto di Kean.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button