Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Dybala vorrebbe essere trattato come simbolo per rimanere

La Juventus la prossima estate potrebbe rivoluzionare la rosa. Sono tanti i giocatori che potrebbero lasciare la società bianconera per diversi motivi. Alcuni non rientrerebbero nel progetto sportivo bianconero, altri invece pesano molto sul monte ingaggi. La società infatti dovrà necessariamente contenere i costi considerando che la relazione finanziaria ufficializzata a fine 2020 confermava un passivo di più di 100 milioni di euro. Per questo potrebbero lasciare Torino Alex Sandro, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi ed uno fra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala.

Nel caso della cessione di uno delle punte si tratterebbe non di motivi tecnici ma prettamente economici. Il portoghese guadagna 31 milioni di euro a stagione, l’argentino 7,5 milioni. Di recente però Paulo Dybala ha condiviso come immagine del profilo del suo account Instagram una sua foto con la maglia della Juventus con la fascia da capitano.

Dybala vorrebbe diventare un simbolo della Juventus

Un gesto che gran parte dei giornali sportivi hanno interpretato come volontà di Paulo Dybala di rimanere ancora alla Juventus e rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno 2022. Da parte della punta argentina però non sarebbe importante lo stipendio che potrebbe andare a percepire quanto il ruolo che avrà nel progetto sportivo bianconero. L’argentino vorrebbe diventare un simbolo della Juventus. Di certo rimane il problema rinnovo di contratto, attualmente in scadenza a giugno 2022.

La situazione contrattuale di Paulo Dybala

Le parole del direttore sportivo Fabio Paratici nel prepartita del match contro il Genoa (in cui ha sottolineato che bisogna tener conto del difficile momento economico per le società di calcio) sembrano confermare la volontà della Juventus di rinnovare il contratto dell’argentino. Non alle condizioni che vorrebbe Paulo Dybala, che avrebbe chiesto un ingaggio superiore ai 10 milioni di euro a stagione. Si parla infatti di un’offerta bianconera da circa 7,5 milioni di euro più bonus legati al raggiungimento di obiettivi stagionali.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button