La Juventus indipendentemente dalla permanenza o meno dei vari Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala la prossima stagione, dovrebbe investire su almeno un’altra punta. Servono infatti almeno quattro giocatori per il settore avanzato. Già questa stagione non sono mancate difficoltà nella formazione da schierare, soprattutto con le assenze fra gennaio e febbraio di Morata e Dybala. Dovrebbe quindi arrivare una quarta punta. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il preferito dalla società bianconera sembra essere Moise Kean. La punta italiana oltre ad essere cresciuto nel settore giovanile bianconero sarebbe utile anche per la sua duttilità perché può giocare sulla fascia nel tridente offensivo ma anche prima o seconda punta. La Juventus starebbe seguendo un altro profilo. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato si starebbe valutando l’acquisto di Duvan Zapata, punta dell’Atalanta.

La Juventus potrebbe acquistare Duvan Zapata

Secondo la stampa spagnola la Juventus potrebbe acquistare in estate Duvan Zapata. L’interesse per la punta colombiana arriva da lontano, e non è da scartare la possibilità che possa diventare trattativa vera e propria durante il prossimo calciomercato estivo. L’Atalanta però lo valuterebbe almeno 50 milioni di euro. Una somma importante che la Juventus potrebbe attutire con l’inserimento di alcune contropartite tecniche gradite alla società bergamasca. 20 milioni di euro dovrebbero arrivare dal riscatto definitivo del cartellino di Romero da parte dell’Atalanta. Come è noto infatti l’argentino si è trasferito dalla Juventus all’Atalanta lo scorso calciomercato estivo in prestito con diritto di riscatto per circa 20 milioni di euro.

Perin possibile contropartita tecnica per l’acquisto di Zapata

Stessa somma potrebbe arrivare dalla cessione da parte della Juventus di Mattia Perin alla società bergamasca. Gasperini infatti, in caso di cessione di Gollini alla Roma, avrebbe chiesto come sostituto il portiere attualmente in prestito al Genoa ma di proprietà della società bianconera. Di conseguenza sommando gli incassi che arriverebbero dalle vendite di Romero e Perin all’Atalanta basterebbero ‘solamente’ 10 milioni di euro per acquistare Duvan Zapata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here