Please wait..
EsteroSerie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Bernardeschi potrebbe trasferirsi all’Everton o al West Ham

La Juventus in estate potrebbe attuare diverse novità nella rosa. La strategia di mercato dovrebbe essere la stessa utilizzata negli ultimi due anni. Si punterà su giovani di qualità, cercando di attutire i costi del monte ingaggi, uno dei più pesanti a livello europeo. Per questo nella lista partenti stilata dalla società bianconera spiccherebbero nomi importanti. Potrebbero lasciare Torino Alex Sandro, Adrien Rabiot, Aaron Ramsey ed uno fra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala.

A questi potrebbe aggiungersi anche Federico Bernardeschi, che anche in questa stagione non è riuscito ad incidere come la Juventus si sarebbe aspettato. Pirlo ha provato a schierarlo come terzino sinistro, con risultati deludenti. Di conseguenza, con un contratto in scadenza a giugno 2022, la possibilità di cessione è evidentemente concreta. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Bernardeschi interesserebbe ad alcune società inglesi.

Bernardeschi potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione

Secondo la stampa inglese il centrocampista Federico Bernardeschi potrebbe trasferirsi in Inghilterra la prossima stagione. Su di lui ci sarebbero Everton e West Ham, alla ricerca di rinforzi utili nel settore avanzato. Proprio il tecnico della squadra di Liverpool Carlo Ancelotti è un estimatore di Bernardeschi. La Juventus potrebbe cederlo agli inglesi anche come contropartita tecnica per l’acquisto di Moise Kean. La punta italiana attualmente è in prestito al Paris Saint Germain ma è di proprietà dell’Everton. La società bianconera potrebbe offrire Bernardeschi più una somma cash. Altro giocatore che potrebbe rientrare nella trattativa è Aaron Ramsey, che in due stagioni di Juventus non è riuscito ad incidere anche a causa di qualche infortunio muscolare.

Possibile scambio di mercato Bernardeschi-Romagnoli

In un recente incontro fra Raiola e la Juventus si sarebbe parlato anche di uno scambio di mercato Bernardeschi-Romagnoli. Entrambi assistiti dal noto agente sportivo, andrebbero a rinforzare rispettivamente Milan e Juventus nei ruoli in cui necessitano di innesti. La squadra rossonera avrebbe un centrocampista offensivo utile nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli, i bianconeri potrebbero invece contare su centrale di piede sinistro. Potrebbe infatti lasciare il calcio giocato Giorgio Chiellini. Romagnoli potrebbe essere il sostituto ideale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button