Please wait..
Please wait..
Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Locatelli e Calhanoglu possibili sostituti Rabiot e Ramsey

La Juventus in estate potrebbe rivoluzionare soprattutto il centrocampo. In questa stagione infatti la mediana non ha dato grandi garanzie dal punto di vista qualitativo. Bentancur, Rabiot e Arthur Melo non sono riusciti ad essere incisivi nell’impostazione di gioco ma anche nelle verticalizzazioni verso le punte. Sono infatti giocatori che non hanno questa tipologie di caratteristiche. Per questo la Juventus starebbe pensando proprio di investire su mediani che abbiano queste prerogative e che migliorino la qualità del gioco bianconero. Proprio Rabiot insieme a Ramsey potrebbero essere ceduti in estate per acquistare giocatori importanti per la mediana. Entrambi hanno mercato in Inghilterra, piacciono rispettivamente al Manchester United e all’Everton.

Locatelli e Hakan Calhanoglu potrebbero sostituire Rabiot e Ramsey

L’eventuale cessione di Rabiot e Ramsey garantirebbe alla Juventus non solo una notevole somma da investire ma anche un risparmio sul monte ingaggi. Il francese potrebbe essere sostituito da Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo. La sua valutazione di mercato  è di circa 35-40 milioni di euro, più o meno la stessa di Adrien Rabiot. Per quanto riguarda il centrocampista gallese, la Juventus punterebbe ad incassare intorno ai 15 milioni di euro. Qualora si concretizzasse la sua cessione, potrebbe arrivare Hakan Calhanoglu.

Calhanoglu e Donnaurmma possibili acquisti a parametro zero

Il centrocampista turco è in scadenza di contratto a giugno 2021. Potrebbe trasferirsi alla Juventus a parametro zero. Attualmente infatti non ci sarebbero i presupposti per un suo rinnovo di contratto con la società rossonera. Ci sarebbe infatti troppa distanza fra offerta del Milan e richieste del giocatore. I rossoneri si sarebbero fermati a 3 milioni di euro a stagione, il giocatore vorrebbe almeno 5 milioni. Somma che la Juventus non avrebbe problemi a garantirgli. Altro giocatore del Milan che interessa alla Juventus e che potrebbe arrivare a parametro zero è Gianluigi Donnarumma. L’eventuale ingaggio del portiere però si potrebbe concretizzare con la cessione di Szczesny, che piace nel campionato inglese.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button