Rinforzare centrocampo e settore avanzato. Sembrerebbe essere questa la strategia di mercato della Juventus in vista del prossimo calciomercato estivo. Il primo passo però sarà cedere alcuni giocatori, in particolar modo quelli non ritenuti utili al progetto sportivo e che pesano in maniera evidente sul monte ingaggi. Gli eventuali ricavi sarebbero utilizzati per gli investimenti, soprattutto su giovani di qualità. Non è un caso si parli di un interesse concreto per Manuel Locatelli del Sassuolo e Moise Kean dell’Everton (attualmente in prestito al Paris Saint Germain). A proposito di centrocampo, alcune indiscrezioni di mercato confermerebbero come la Juventus stia seguendo un altro talento del campionato italiano. Si tratta di Gonzalo Villar, mediano di qualità classe 1998. La Roma lo valuta circa 40 milioni di euro.

Possibile scambio di mercato Bentancur-Villar

Difficile pensare che la Juventus possa investire una somma importante per il centrocampista spagnolo. Potrebbe però offrire alla Roma una contropartita tecnica gradita. Il giocatore che potrebbe essere inserito nell’affare è Rodrigo Bentancur, che ha più o meno la stessa valutazione di mercato di Gonzalo Villar. Il centrocampista uruguaiano però guadagna molto e potrebbe sicuramente appesantire il monte ingaggi della Roma. Altro ostacolo allo scambio di mercato è la percentuale di rivendita che spetterebbe al Boca Juniors in caso di cessione di Bentancur da parte della Juventus. La società argentina vanta il 50% sul ricavo proveniente dal cartellino dell’uruguaiano. Di conseguenza, considerando la valutazione da 40 milioni di euro di Bentancur, la società bianconera sarebbe costretta a pagare 20 milioni di euro al Boca Juniors.

La percentuale di futura rivendita sul cartellino del centrocampista Rodrigo Bentancur oltre a non facilitare scambi di mercato non agevolerebbe neanche la cessione del giocatore. A meno che arrivi un’offerta importante, cosa attualmente improbabile anche a causa della crisi economica dovuta all’emergenza coronavirus. Attualmente il prezzo di mercato del centrocampista uruguaiano non va oltre i 40 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here