Nelle ultime settimane si è parlato molto delle prestazioni di Federico Bernardeschi. Anche in questa stagione il centrocampista non sta dando disputando grandi partite. Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha provato ad adattarlo anche come terzino sinistro con risultati deludenti. Con un contratto in scadenza a giugno 2022 la possibilità di lasciare Torino si fa sempre più concreta. Alcuni giornali sportivi hanno parlato anche di un possibile scambio di mercato con Alessio Romagnoli, difensore centrale del Milan. Entrambi infatti sono assistiti dall’agente sportivo Mino Raiola. Di recente però anche il tecnico dell’Everton Carlo Ancelotti avrebbe manifestato interesse per Federico Bernardeschi. Per questo si è parlato di un suo possibile inserimento nell’affare che porterebbe a Torino Moise Kean.

Bernardeschi potrebbe essere inserito nell’affare Kean-Juventus

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Federico Bernardeschi potrebbe essere la contropartita tecnica per l’acquisto di Moise Kean. La punta infatti piace molto alla Juventus, che lo considererebbe il giocatore ideale per il settore avanzato. Kean infatti può giocare sia come prima che come seconda punta, inoltre può essere schierato come centrocampista offensivo di fascia in un 4-2-3-1. Nell’affare Kean potrebbe essere inserito non solo Bernardeschi ma anche Ramsey, entrambi infatti piacciono al tecnico Carlo Ancelotti.

Il mercato della Juventus

Bernardeschi e Kean potrebbero non essere gli unici giocatori a lasciare Torino la prossima stagione. Sulla lista dei partenti infatti ci sarebbero anche Alex Sandro, Adrien Rabiot ed uno fra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Il portoghese potrebbe trasferirsi al Paris Saint Germain soprattutto se i francesi dovessero cedere Mbappé. L’eventuale addio di Cristiano Ronaldo sarebbe una perdita importante dal punto di vista tecnico ma alleggerirebbe molto i costi societari e quindi il monte ingaggi. Al suo posto potrebbe arrivare Mauro Icardi (in un eventuale scambio proprio con Cristiano Ronaldo) o Sergio Aguero, che arriverebbe a parametro zero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here