Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Jorge Mendes starebbe lavorando a scambio CR7-Icardi

Il calciomercato estivo potrebbe regalare clamorosi colpi di scena. Potrebbero esserci diverse occasioni di mercato, rappresentate da tanti giocatori che vanno in scadenza di contratto a giugno 2021. La certezza sarebbe rappresentata dalla poca disponibilità economica delle società di calcio, conseguenza dell’emergenza sanitaria da coronavirus. Per questo potrebbero andare per la maggiore gli scambi di mercato.

Fra le società che potrebbero utilizzare questa tipologia di trattativa ci sarebbe anche la Juventus, che ha già avuto modo di testarla lo scorso anno con lo scambio di mercato Pjanic-Arthur Melo con il Barcellona. La società bianconera per cercare di ottenere 100 milioni di euro di plusvalenze finanziarie (rimedio alla passività finanziaria generata nella prima parte della stagione) potrebbe utilizzare gli scambi per diversi giocatori. Fra questi uno potrebbe coinvolgere anche Cristiano Ronaldo.

Possibile scambio di mercato Cristiano Ronaldo-Icardi

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato l’agente sportivo di Cristiano Ronaldo Jorge Mendes starebbe lavorando ad uno scambio di mercato che potrebbe coinvolgere il suo assistito. Il portoghese potrebbe trasferirsi al Paris Saint Germain mentre alla Juventus finirebbe Mauro Icardi. Uno scambio che si definirebbe alla pari visto l’attuale valutazione di mercato dei due giocatori. La società bianconera perderebbe molto dal punto di vista tecnico ma andrebbe ad alleggerire molto i costi societari. Inoltre andrebbe a scrivere un’importante plusvalenza finanziaria al bilancio d’esercizio.

Piace Moise Kean

Se dovesse partire Cristiano Ronaldo, la Juventus risparmierebbe 31 milioni di euro a stagione sul monte ingaggi. Soldi che ritornerebbero utili per pagare lo stipendio di Icardi (che potrebbe guadagnare circa 10 milioni di euro a stagione). Allo stesso tempo avrebbe più disponibilità economiche nella difficile trattativa di rinnovo di contratto di Paulo Dybala. La Juventus dovrebbe però acquistare anche una quarta punta. Nella lista di mercato ci sarebbe Moise Kean, punta attualmente in prestito al Paris Saint Germain ma di proprietà dell’Everton.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button